Programmi Tv stasera, 14 settembre 2022: i palinsesti canale per canale

La nostra guida con i programmi Tv in onda questa sera tra canali generalisti e pay Tv: ce n'è davvero per tutti i gusti.

televisione telecomando programmi
Foto | Pexels
newsby Ilaria Macchi14 Settembre 2022


Ecco una panoramica con i programmi Tv in onda questa sera per chi desidera trascorrere qualche ora sul divano di casa. Raiuno propone un episodio de “Il Commissario Montalbano“, mentre i calciofili non perderanno Rangers-Napoli, trasmessa sia da Sky sia da Canale 5. Al via su Raitre la nuova edizione di “Chi l’ha visto?“.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 14 settembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Il Commissario Montalbano FICTION

Il ladro di merendine”. Fiction con Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Guja Jelo. Montalbano deve indagare sull’omicidio del titolare di una compagnia di import export. La vedova sospetta che il marito sia stato assassinato dalla sua amante Karima, una tunisina scomparsa lo stesso giorno dell’omicidio. Montalbano trova il figlio della donna, sopravvissuto, dopo la scomparsa della mamma, rubando le merendine ai coetanei. Il bambino racconta a Montalbano che la mamma è stata costretta con la forza a salire sulla macchina.

Commissario Montalbano programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Elezioni Politiche: Conferenza Stampa ATTUALITA’

Le elezioni politiche si avvicinano, con gli italiani chiamati a esprimere le proprie preferenze al seggio il prossimo 25 settembre. La rete propone un approfondimento sui partiti e i loro programmi elettorali, realizzato da Rai Parlamento, testata diretta dal saggista e accademico Antonio Preziosi.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Al via la nuova stagione del programma condotto da Federica Sciarelli, che apre con il caso di Angela Celentano: alla presenza dei genitori, Maria e Catello, saranno mostrati della bambina con la speranza che lei, oggi donna, possa riconoscerli. In diretta anche la mamma di Carlo De Luca: la donna si rivolgerà all’ex moglie e all’amico chiedendo dove si trova il corpo di suo figlio. Non mancheranno gli aggiornamenti sulla morte di Liliana Resinovich: l’autopsia del medico legale alimenta i dubbi sul decesso.

Rete4 – ore 21.20 Controcorrente – Prima Serata ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Veronica Gentili, che a poco più di una settimana dalle elezioni intervisterà il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi e il leader del Partito Democratico Enrico Letta sui principali punti dei rispettivi programmi elettorali. Tra i temi della puntata: la guerra in Ucraina, con servizi e reportage dall’estero, il caro energia e il reddito di cittadinanza.

controcorrente programmi Tv
Foto | Rete 4

Canale5 – ore 20.45 Rangers Glasgow-Napoli CALCIO

Seconda giornata della fase a gironi di Champions League, in cui gli azzurri cercheranno di replicare la prestazione vittoriosa contro il Liverpool di una settimana fa. Gli scozzesi, invece, sono stati sconfitti per 4-0 dall’Ajax. Questa la classifica attuale del Girone A di Champions: Ajax 3, Napoli 3, Liverpool 0, Rangers 0. Fischio d’inizio alle ore 21.

Italia1 – ore 21.20 Cinquanta sfumature di nero FILM

Film con Marlon Wayans, Kali Hawk, Fred Willard, Mike Epps, Affion Crockett, Jane Seymour. Protagonista della storia è il milionario maniaco del controllo Christian Black, che introduce la timida studentessa universitaria Hannah Steele al mondo del “romanticismo”, dopo che lei lo intervista per il giornale scolastico. Il loro rapporto esilarante e vizioso prosegue, nonostante le notevoli carenze amatorie di Christiane, le eccessive stranezze della razzista madre adottiva Claire, il fratello superdotato Eli e la ninfomane compagna di stanza di Hannah, Kateesha.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Rangers-Napoli sarà trasmessa anche da Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport (canale 252).

Alle 21.15 sarà possiible seguire su Sky Uno un nuovo episodio di “Cucine da incubo”, in cui vedremo Antonino Cannavacciuolo a Parabita, in Salento, alla Tana degli Elfi. I servizi sono approssimativi e i piatti proposti sono tutt’altro che invitanti.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Risate assicurate per chi deciderà di seguire “Rosanero”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Salvatore Esposito, Fabiana Martucci, Antonio Milo, Ciro Esposito, Salvatore Striano. Protagonista della storia è il 40enne Totò, boss emergente della criminalità organizzata del napoletano. Rosetta, invece, è una bambina che frequenta la quinta elementare. Una mattina Totò viene colpito al petto da un proiettile. In quello stesso istante Rosetta cade da un’altalena e batte la testa. La bambina e il boss vengono operati, ma quando si riprendono dal coma entrambi sono cambiati. Totò, il camorrista, si risveglia nel corpo di Rosetta, Rosetta in quello di Totò.

Non mancherà di suscitare emozioni “Grace di Monaco”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Nicole Kidman, Milo Ventimiglia, Paz Vega, Tim Roth, Parker Posey. La storia è ambientata nel Principato di Monaco negli anni ’60. Sullo sfondo della disputa tra il Principe Ranieri e il presidente francese Charles De Gaulle, prossimo ad un’invasione del principato, la stella di Hollywood Grace Kelly, diventata Principessa nel 1956, si trova a dover affrontare una profonda crisi coniugale e di identità, quando deve decidere se tornare sulle scene cinematografiche o riunciare definitivamente alla sua vocazione di attrice per appianare le difficoltà che hanno investito il suo regno.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi