Cosa+guardare+stasera+in+Tv%3A+i+programmi+del+13+maggio
newsby
/spettacolo-italia/staseraintv/programmi-tv-stasera-13-maggio-2021/amp/
Stasera in TV

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 13 maggio

Sei interessato a sapere quali sono i programmi Tv in onda questa sera? Raiuno propone una nuova puntata della fiction “Un passo dal cielo – I Guardiani, mentre Canale 5 trasmetterà il film “First Man – Il primo uomo“. Non manca lo spazio dedicato all’attualità, mentre chi ama l’intrattenimento potrà sintonizzarsi su Sky, dove parte la nuova stagione di “4 Hotel“.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 13 maggio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Un passo dal cielo 6 – I Guardiani FICTION

Settimo appuntamento con la fiction con Daniele Liotti, Maria Chiara Giannetta, Aurora Ruffino, Anna Dalton, Enrico Ianniello e Giusy Buscemi. In questo episodio, dal titolo “Il sentiero delle ore”, Vincenzo e Francesco sono chiamati a indagare sul ritrovamento del corpo senza vita di un giovane a pochi passi da un monastero. Il Commissario Nappi, intanto, vuole aiutare Carolina a realizzare un sogno a cui tiene.

Rai2 – ore 21.20 Anni ’20 ATTUALITA’

Il programma condotto da Francesca Parisella si apre con un approfondimento sul Ddl Zan, attraverso le voci degli ospiti Alessandro Cecchi Paone, Mauro Coruzzi, in arte Platinette, Paola Concia, Federico “Osho” Palmaroli, Claudio Risè, Antonello Colonna e l’editorialista Alessandro Giuli. Si proseguirà poi con un’analisi del Nutriscore, il sistema di bollinatura degli alimenti che in Europa viene sponsorizzato da pubblico e privato e che rischia di penalizzare il Made in Italy. Non mancherà un viaggio nelle città italiane preoccupate dalla crisi generata dalla pandemia.

Rai3 – ore 21.20 Amore Criminale ATTUALITA’

Quarta puntata del programma condotto da Veronica Pivetti, che racconta storie di femminicidio attraverso il linguaggio della docufiction. Si racconterà la storia di Elisa Amato, uccisa con tre colpi di pistola nel 2018 dall’ex compagno Federico Zini mentre stava rientrando a casa. I due si erano lasciati poco tempo prima su decisione di lei, stanca di essere condizionata in ogni spostamento, Dopo l’omicidio il ragazzo si è suicidato.

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 Francesco Paolo Figliuolo sarà ospite di Paolo Del Debbio per un’intervista sull’andamento della campagna vaccinale. Successivamente interverrà la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni per dire la sua sull’attualità politica ed economica. Spazio anche all’emergenza immigrazione e alla massiccia ripresa degli sbarchi sulle coste italiane e al Ddl Zan, che sta facendo discutere maggioranza, opposizione e opinione pubblica.

Canale5 – ore 21-45 First Man – Il primo uomo FILM

Film in prima visione Tv con Ryan Gosling, Claire Foy, Jason Clarke, Kyle Chandler. La storia parte dagli anni ’60, periodo in cui Neil Armstrong viene reclutato dal capo della NASA per prendere parte all’ambizioso Progetto Gemini. Otto anni dopo Armstrong, come comandante dell’Apollo 11, sarà il primo uomo a mettere piede sulla Luna, in una delle missioni spaziali che hanno lasciato un segno indelebile nella storia.

Italia1 – ore 21.20 Gli Album di Freedom DOCUMENTI

Quinto appuntamento con il programma ideato da Roberto Giacobbo, che permette ai telespettatori di fare un viaggio tra le bellezze e i misteri del nostro Paese e non solo.

Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

I calciofili potranno seguire Crotone-Verona, gara che chiude la 36esima giornata di Serie A. Il match sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Al via su Sky Uno alle 21.15 la nuova stagione di “4 Hotel, con protagonista lo chef Bruno Barbieri, grande esperto di hotelerie pronto a fare un viaggio nel nostro Paese alla scoperta degli alberghi più belli. Sono cinque le categorie su cui i partecipanti saranno chiamati a dare un giudizio: location, camera, servizi, prezzo e, per la prima volta, la colazione. Si parte da Venezia.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Est – Dittatura Last Minute”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Lodovico Guenzi, Matteo Gatta, Jacopo Costantini, Paolo Rossi Pisu. Pago, Bibi e Rice, amici da una vita, decidono di andare in vacanza nell’Europa dell’est a poche settimane dalla caduta del Muro di Berlino. I tre però finiranno nei guai.

Interessante la trama di “L’affido – Una storia di violenza”, in onda alle 21 su Sky Cinema Drama (canale 308), con Denis Ménochet, Léa Drucker, Thomas Gioria, Mathilde Auneveux, Mathieu Saikaly. Protagonista della storia è Myriam, che decide di divorziare dal marito stanca di subire violenze. Per proteggere il figlio decide di chiedere l’affidamento esclusivo, ma il giudice stabilisce che l’affido sia congiunto. In questo frangente il piccolo Julien farà il possibile per salvare la mamma.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

15 ore ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

16 ore ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

21 ore ago

L’Australia ha ancora un problema con i gatti selvatici: causerebbero l’estinzione della fauna indigena

I felini sono ritenuti responsabili della sparizione di 34 specie di mammiferi autoctoni nel contintente.…

22 ore ago

Corteo 1 Maggio a Milano, in migliaia per le strade: “Stop al precariato”

Vizza, (segretario generale Fenea Uil): "È un Primo Maggio in cui vogliamo mettere al centro…

2 giorni ago

Non solo Meloni, in tanti si sono presentati alle urne solo con il nome

La scelta è consentita dalla legge, però può creare delle ambiguità quando si verificano dei…

2 giorni ago