Programmi Tv stasera, 11 settembre 2022: i palinsesti canale per canale

Tanta attualità nel palinsesto di questa sera, ma non mancano cinema, serie Tv e sport: ecco quali sono i programmi Tv in onda

programmi Tv telecomando
Foto | Unsplash
newsby Ilaria Macchi11 Settembre 2022


Domenica sera per molti vuol dire relax prima di affrontare una nuova settimana, per questo potrebbe essere interessante conoscere quali sono i programmi Tv in onda. Raiuno propone in replica lo speciale di “Ulisse” dedicato alla Regina Elisabetta, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire il film “Harriet“. I calciofili non perderanno Juventus-Salernitana, trasmessa da DAZN.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere dell’11 settembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Ulisse – Elisabetta II L’ultima grande Regina DOCUMENTI

In replica lo speciale realizzato da Alberto Angela in occasione delle celebrazioni del Giubileo di platino della regina Elisabetta II, di sabato 23 aprile. Si indagherà sulla vita di uno dei più importanti personaggi del nostro tempo, la regina Elisabetta II, che quest’anno taglia il traguardo di 70 anni di Regno segnando il primato di prima sovrana nella storia inglese a detenere il trono tanto a lungo. Ospite d’eccezione della puntata è l’attrice inglese Helen Mirren, premio Oscar per la sua interpretazione della regina nell’acclamato film “The Queen”.

Elisabetta Ulisse programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.50 Bull SERIE TV

Tra i programmi in onda la sesta stagione della serie che segue i dipendenti della Trial Analysis Corporation (TAC), una società di consulenza che analizza i giurati di un processo. In questo episodio, per evitare che i suoi problemi con la giustizia siano d’intralcio con il lavoro dello studio, la squadra di psicologi forensi chiede a Jason Bull, che della società è il fondatore, di prendersi qualche settimana di riposo. Nel frattempo, la squadra deve difendere un uomo d’affari accusato dalle figlie di essere inadatto a gestire le attività della famiglia.

Rai3 – ore 21.20 PresaDiretta ATTUALITA’

Ritorno al nucleare”. Con il prezzo del gas fuori, a causa del conflitto tra Russia e Ucraina, e con le bollette dell’elettricità sempre più care, in Italia è tornato d’attualità parlare di forme di energia alternative. La Francia scommette sul nucleare, la Germania è alle prese con le difficoltà per lo smaltimento delle scorie, mentre il Portogallo, come altri Paesi, ha raggiunto quasi il 100% di energia green. In Italia la strada delle rinnovabili è però ancora in salita.

Rete4 – ore 21.20 Zona Bianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi, che dedicherà la sua attenzione alla situazione difficile in cui si trova il nostro Paese, con un occhio particolare al caro bollette, che ha messo in ginocchio molte famiglie e imprese. Non mancherà un focus sui programmi dei partiti, in vista delle elezioni politiche previste il prossimo 25 settembre.

Zona Bianca programmi
Foto | Rete 4

Canale5 – ore 21.20 Harriet FILM

Film con Cynthia Erivo, Leslie Odom Jr., Joe Alwyn, Janelle Monáe, Omar J. Dorsey. Protagonista della storia è Harriet Tubman, nata e cresciuta come schiava negli Stati Uniti nell’800 ma riuscita a scappare dai suoi aguzzini. Lei decide così di unirsi agli abolizionisti di Philadelphia e aiuta centinaia di prigionieri a sfuggire al loro destino in catene.

Italia1 – ore 21.20 Aquaman FILM

Film con Jason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Nicole Kidman, Dolph Lundgren. Protagonista della storia è Arthur, noto con il soprannome di Aquaman, figlio di un umano e della Regina di Atlantide, unico in grado di fermare il fratellastro Orm. Quest’ultimo vuole attaccare il mondo in superficie per riportare il Regno di Atlantide all’antico splendore. Orm può contare sull’aiuto di un pirata tecnologico, che con Aquaman ha un conto in sospeso.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

I calciofili non perderanno l’appuntamento con Juventus-Salernitana, valida per la sesta giornata di Serie A, trasmessa in esclusiva da DAZN. Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Alle 21.15 su Sky Uno una nuova puntata di “4 Hotel”, per la prima volta in Calabria nella Costa degli Dei. Antonella, Mario, Maria e Genoveva: chi conquisterà Bruno Barbieri?

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi è in cerca di un film adatto a grandi e piccoli apprezzerà “Sing 2 – Sempre più forte”, in onda alle 21 su Sky Cinema Family (canale 304), con Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Scarlett Johansson. Protagonista della storia è il koala Buster Moon, che sogna di esibirsi in teatro insieme al suo gruppo composto dalla scrofa Rosita, dal porcospino rocker Ash, dal gorilla Johnny e dall’elefante Meena.

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Corro da te”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Pierfrancesco Favino, Miriam Leone, Pilar Fogliati, Piera Degli Esposti, Pietro Sermonti, Giulio Base e Michele Placido. Protagonista della storia è Giovanni è Giovanni, un dongiovanni che scommette con gli amici di riuscire a portarsi a letto Chiara, una disabile. L’uomo è un manager cinquantenne senza scrupoli con l’altro sesso, al punto tale da presentarsi con le donne che incontra ogni volta con un nome diverso. Il suo modo di agire non sembra cambiare nel momento in cui dopo il funerale della mamma conosce Alessia, che vive a fianco della casa dell’anziana. Lei le presenta sua sorella, Chiara, che è su una sedia a rotelle. Per fare colpo su di lei si finge disabile.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi