Programmi Tv stasera, 1° settembre 2022: i palinsesti canale per canale

Ecco una panoramica dei programmi Tv in onda questa sera tra canali generalisti e pay Tv per chi desidera trascorrere una serata in relax

programmi Tv pop corn
Foto | Pixabay
newsby Ilaria Macchi1 Settembre 2022


Inizia il mese che segna il via della stagione Tv e vuoi sapere quali sono i programmi in onda questa sera? Su Raiuno parte in replica “Le indagini di Lolita Lobosco“, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire il concerto di Alessandra Amoroso a San Siro. Chi vuole approfondire l’attualità può sintonizzarsi su Retequattro per “Dritto e Rovescio“.

 

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 1° settembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Le indagini di Lolita Lobosco FICTION

Al via in replica la fiction con Luisa Ranieri, Filippo Scicchitano e Paolo Briguglia. Protagonista della storia è il vicequestore Lolita Lobosco, trasferita da Legnano a Bari, sua città natale. Una volta arrivata qui si ritrova di fronte Stefano Morelli, dentista incensurato e suo primo grande amore, ora ammanettato. L’uomo è accusato di avere abusato una sua assistente, che dopo una serie di indecisioni lo ha denunciato. Lolita è convinta che lui sia innocente.

Lolita Lobosco programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21 Tg2 Post ATTUALITA’

L’approfondimento politico della rete si allunga anche questo giovedì per tutta la prima serata per affrontare i temi legati alla campagna elettorale, in vista dell’appuntamento con il voto previsto per il 25 settembre. In studio con il giornalista Marco Saibene numerosi ospiti, tra cui esponenti di partito.

Rai3 – ore 21.25 La grande storia DOCUMENTI

Giovanni Paolo I: il Papa del sorriso”. In replica la storia di Albino Luciani, il Pontefice Giovanni Paolo I, che domenica 4 settembre sarà beatificato in San Pietro da Papa Francesco. Questa è l’occasione per raccontare la vicenda umana e spirituale di un giovane prete nato in un piccolo Comune del Bellunese, in Veneto, poi Vescovo di Vittorio Veneto e Patriarca di Venezia, fino ad arrivare alla sua elezione al soglio pontificio nell’estate del 1978. Il suo pontificato è durato però solo 33 giorni: lui si è spento infatti la notte del 28 settembre 1978.

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Paolo Del Debbio ospita in studio il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi e il leader di Impegno Civico e ministro degli Esteri Luigi Di Maio in vista della tornata elettorale del 25 settembre. Nel corso della serata, si affronterà il tema del carovita, con un’analisi di tutte le azioni che potrebbero essere introdotte per risolvere la situazione. Spazio, inoltre, a un’analisi sul reddito di cittadinanza che continua a essere al centro del dibattito pubblico.

Dritto e Rovescio programmi
Foto | Rete 4

Canale5 – ore 21.20 Tutto accade a San Siro MUSICALE

Tra i programmi in onda in prima visione Tv una serata evento all’insegna della grande musica con Alessandra Amoroso: Tutto accade a San Siro. Uno spettacolo imperdibile, ideale per tutta la famiglia, per rivivere ancora una volta tutte le emozioni dell’evento che ha visto Alessandra Amoroso protagonista in una veste inedita allo stadio G. Meazza di Milano lo scorso 13 luglio. Un’occasione per festeggiare la sua brillante carriera, iniziata con la vittoria ad “Amici” nel 2009.

Italia1 – ore 21.20 FBI: Most Wanted SERIE TV

Serie Tv che racconta l’attività di una squadra speciale dell’FBI, che ha il compito di catturare i malviventi e terroristi più ricercati negli Stati Uniti, e che costituiscono una seria minaccia per la sicurezza nazionale. Nel primo episodio, la squadra di Lacroix cerca di rintracciare un uomo che ha sterminato la moglie e le due figliastre in un impeto di follia, per poi strangolare un prete. Nel secondo episodio, la squadra indaga sull’omicidio di un’ex modella sposata con un giocatore di basket.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

I calciofili non perderanno l’appuntamento con Bologna-Salernitana, che chiude il programma della quarta giornata di Serie A, trasmessa sia da DAZN sia da Sky sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport (numero 251 satellite), Sky Sport 4K (numero 213 satellite). Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama il cinema italiano apprezzerà “Il bambino nascosto”, in onda alle 21 su Sky Cinema Drama (canale 308), con Silvio Orlando, Roberto Herlitzka, Lino Musella, Giuseppe Pirozzi, Enzo Casertano. Protagonista della storia è Gabriele Santoro, che vive in un quartiere popolare di Napoli ed è titolare della cattedra di pianoforte al Conservatorio San Pietro a Majella. Una mattina, mentre sta radendosi la barba, il postino suona al citofono per avvertirlo che c’è un pacco, lui apre la porta e, prima di accoglierlo, corre a lavarsi la faccia. In casa entra un bambino, che si rifiuta di dire perché è scappato da casa.

Chi è in cerca di una commedia divertente apprezzerà “Tutti per Uma”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Pietro Sermonti, Lillo Petrolo, Antonio Catania, Laura Bilgeri, Dino Abbrescia, Carolina Rey. Al centro della storia ci sono i Ferliga, una famiglia di viticoltori tutta al maschile, composta da Nonno Attila, padre padrone all’antica, il fratello minore Dante. bambinone mai cresciuto, il figlio Ezio vedovo che si è dato all’apicoltura, e i nipotini Francesco, appassionato di danza, ed Emanuele, il più piccolo. Anche il loro cane è maschio. Tutti provano a salvare, senza riuscirci, l’azienda. La cosa cambia con l’arrivo di Uma.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi