Programmi Tv stasera, 1 maggio 2022: i palinsesti canale per canale

Desideri trascorrere qualche ora in tranquillità prima di affrontare una nuova settimana? La scelta tra i programmi Tv non manca

occhiali telecomanco programmi
Foto | Pixabay
newsby Ilaria Macchi1 Maggio 2022


L’idea di affrontare una nuova settimana ti sembra faticoso e vuoi trascorrere qualche ora in relax davanti alla Tv? I programmi in onda questa sera possono accontentare tutti. Raiuno punta su un film che farà certamente emozionare come “Felicia Impastato“, mentre su Canale 5 si conclude la serie “Gli eredi della terra“. I calciofili non perderanno Bologna-Roma, trasmessa da DAZN.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 1° maggio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Felicia Impastato FILM TV

Film con Lunetta Savino, Linda Caridi, Carmelo Galati, Salvatore Sclafani, Gaetano Aronica. La pellicola parte dal 9 maggio 1978, giorno in cui viene ritrovato il corpo senza vita di Peppino Impastato, attivista e giornalista assassinato dalla mafia. Da allora la mamma Felicia non si arrende e vuole gridare al mondo chi lo ha ucciso. La donna troverà qualcuno disposto ad ascoltarla, il magistrato Rocco Chinnici, che riuscirà a ribaltare le conclusioni frettolose dei colleghi.

Felicia Impastato programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 The Rookie SERIE TV

Serie Tv che ha per protagonista John Nolan, che a quarant’anni decide di realizzare il suo sogno: diventare poliziotto. In questo episodio, un testimone che doveva comparire davanti al giudice in un processo per una deposizione considerata fondamentale, viene avvelenato in commissariato mentre era sotto la protezione di Nolan. Nel frattempo, anche un altro teste subisce un’aggressione.

A seguire, dalle 21.50 Blue Bloods SERIE TV

La serie segue le vicende della famiglia Reagan, che da generazioni lavorano come poliziotti presso il New York City Police Department. In questo episodio, Danny e Baez fanno irruzione in un locale dove due trafficanti stanno per concludere la vendita di una partita di armi. Uno dei criminali, però, è Joe Hill, agente del distretto da tempo impegnato in una missione sotto copertura. Danny lo riconosce e, a sangue freddo, fa in modo di lasciarlo fuggire per non compromettere l’operazione del collega.

Rai3 – ore 20 Concerto del Primo Maggio MUSICALE

Piazza San Giovanni in Laterano in Roma torna a essere teatro della manifestazione dopo due anni di stop a causa dell’emergenza Coronavirus. Conduce Ambra Angiolini per la quinta volta consecutiva, affiancata nella prima parte da Bugo. Tra i cantanti che saliranno Marco Mengoni, Carmen Consoli, Rkomi, Fabrizio Moro, Ornella Vanoni, Enrico Ruggeri, Coma_Cose, Max Pezzali, Le Vibrazioni, Luca Barbarossa e Extraliscio, Notre Dame de Paris con Riccardo Cocciante.

Rete4 – ore 21.20 Zona Bianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi, che intervista in esclusiva il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov che spiegherà il punto di vista del Cremlino sulla guerra in Ucraina. Non mancherà un focus ad hoc dedicato alle conseguenze che il conflitto può avere sul nostro Paese.

Zona Bianca programmi
Foto | Rete4

Canale5 – ore 21.20 Gli eredi della terra FICTION

Ultimo appuntamento con la fiction spagnola, seguito de “La cattedrale del mare, tratta dall’omonimo romanzo storico di Ildefonso Falcones. Nel primo episodio, Hugo scopre che Mercè è in realtà la figlia di sua sorella Arsenda. Anche Bernat arriva alla verità e ripudia sua moglie, considerandola figlia del diavolo. Hugo chiede l’aiuto di Caterina. Nel secondo episodio, Mercè porta via suo figlio dal palazzo mentre scopre che lo stanno avvelenando e lo nasconde in un palazzo segreto.

Italia1 – ore 21.20 Tre uomini e una gamba FILM

Film con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Marina Massironi, Carlo Croccolo. Questa la trama: i tre amici Aldo, Giovanni e Giacomo si mettono in viaggio verso il sud Italia per il matrimonio di uno di loro con la futura moglie. Durante il tragitto il terzetto affronta varie peripezie, tra le quali l’incontro con una ragazza di cui Giovanni si innamora e il trasporto di una gamba di legno al suocero.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

I calciofili non perderanno Roma-Bologna, gara valida per la 35esima giornata di Serie A trasmessa in esclusiva da DAZN. Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Tra i programmi in onda alle 21.15 su Sky Uno una nuova puntata di “Cucine da Incubo”, che vedrà Antonino Cannavacciuolo a Roseto Capo Spulico, dove si trova un locale che vanta piu’ di 40 anni di storia. Il fondatore, Mario, ha lasciato tutto in mano ai figli ma le cose non vanno bene.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “The Survivalist”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Jonathan Rhys Meyers, John Malkovich, Ruby Modine, Jenna Leigh Green, Julian Sands. La pellicola racconta uno scenario apocalittico ausato da un virus che portato non solo alla morte di gran parte degli esseri umani, ma anche alla caduta della civiltà come la intendiamo oggi e al dilagare della criminalità. Un anno e mezzo dopo l’inizio dell’epidemia virale, un agente dell’FBI deve proteggere una ragazza che è fondamentale per l’umanità: è l’unica persona sulla faccia della Terra a essere immune al virus.

Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “Tutta la vita davanti”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Isabella Ragonese, Massimo Ghini, Valerio Mastandrea, Micaela Ramazzotti, Elio Germano. Protagonista della storia è Marta, neolaureata con tante ambizioni che riesce però a trovare solo lavoro in un call center che vende elettrodomestici. Le condizioni per i dipendenti sono tutt’altro che accomodanti.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi