Noi siamo leggenda, la serie tv targata Rai 2: arruola nel cast 3 attori di Mare Fuori

Noi siamo leggenda (Foto da IG @noisiamoleggende_rai - newsby.it)
Newsby Magda Cirignano 10 Novembre 2023

Noi siamo leggenda, la nuova serie di Rai 2: un cast davvero eccezionale che vede 3 volti noti di Mare Fuori. Trama e spoiler della fiction.

Manca davvero molto poco alla messa in onda della nuova serie Noi siamo leggenda; un cast di eccezione che vede anche alcuni protagonisti di Mare Fuori. entrambe ideate da Cristiana Rarina, vedono la regia di Carmine Elia. L’uscita è stata programmata per il 15 novembre alle ore 21:30 con i primi due episodi. Racconta le vicende di un gruppo di adolescenti romani che hanno innumerevoli problemi, ma dalla loro la possibilità di usare dei super poteri. decidono, dunque, di stravolgere completamente le loro vite e di non scappare davanti a limiti, doveri e responsabilità.

Noi siamo leggenda, ecco chi sono i protagonisti di Mare Fuori presenti

Come si accennava precedentemente, l’uscita dei primi due episodi è stata spostata al 15 novembre. Saranno mandati in onda su Raidue alle ore 21:30. Un cast di tutto rispetto che vede la presenza di tre punte di diamante di Mare Fuori: Giacomo Giorgio, Valentina Romani e Nicolas Moupas.

Noi siamo leggenda, personaggi principali
Il cast di Noi siamo leggenda (Foto da Facebook @fictioneserie – newsby.it)

Una trama davvero molto particolare in cui si seguono le storie di un gruppo di ragazzi di Roma. Si parlava precedentemente di poteri, ma non si tratta di supereroi. Il discorso è ben più ampio e può essere considerato come una sorta di metafora di quelle che sono le difficoltà che la vita para davanti. E al tempo stesso, di tutte le possibilità da cogliere e da non farsi sfuggire.

Un cast eccezionale e composto prevalentemente da attori giovani: oltre ai già citati protagonisti di Mare Fuori – Giacomo, Nicolas e Valentina – si avranno in scena anche Beatrice Vendramin e Francesco Di Napoli. Ma non è tutto, perché direttamente dalla serie ispirata al carcere di Nisida, abbiamo anche la presenza di Carmine Elia – regista della fiction. 

Intervistati recentemente al Lucca Comics, i protagonisti della serie hanno raccontato qualcosa in più, spiegando che i poteri di cui si parlava precedentemente, hanno delle radici ben più profonde. Si radicano, infatti, proprio nei desideri, nelle paure, nelle difficoltà. E sono tutte forze motrici in grado di stravolgere completamente le loro vite. Puntata dopo puntata si infittisce l’azione azione, l’ironia e anche il dramma. 

Non ci saranno protagonisti da salvare o super cattivi provenienti da un altro pianeta. Noi siamo leggenda vuole essere una metafora delle difficoltà che tutti gli adolescenti combattono giorno dopo giorno. Una sorta di spaccato, di breve parentesi della vita in cui tutti hanno desiderato avere un super potere per combattere quelle che reputano essere ingiustizie.

Impostazioni privacy