Il Paradiso delle signore, come è finito? Il colpo di scena nell’ultima puntata

Il Paradiso delle Signore, il colpo di scena nel finale della settima stagione - credits Raiplay (Newsby.it)
Newsby Angela Robustelli 11 Maggio 2023

Come è finito Il Paradiso delle Signore 7: la serie tv con Vanessa Gravina e Roberto Farnesi ha salutato il pubblico con un colpo di scena clamoroso.

Con l’arrivo di Maggio i telespettatori si preparano a salutare gran parte dei programmi tv. Come ogni anno, anche stavolta le principali trasmissioni andranno in “pausa” durante i mesi estivi, per poi tornare in onda a settembre con nuove edizioni. Chi ha già salutato il suo pubblico è Il Paradiso delle Signore, l’amatissima soap opera di Rai 1 ambientata nel grande magazzino più famoso del piccolo schermo.

Venerdì 5 maggio è andata in onda l’ultima puntata della settima stagione, ma niente paura: un nuovo capitolo è già in cantiere e le Veneri saranno pronte e tenervi compagnia ancora a partire dal prossimo autunno. Ma come si è conclusa la stagione 7 della serie con Vanessa Gravina? Tanti colpi di scena e un’ultima scena da brividi: ripercorriamo il finale di stagione.

Il Paradiso delle Signore, tutto sul finale della settima stagione

Emozioni a non finire nel corso dell’ultima puntata de Il Paradiso delle Signore. L’ultima puntata, trasmessa il 5 maggio, ha chiuso diversi cerchi, lasciando però sempre i telespettatori col fiato sospeso. Gli appassionati della coppia formata da Gemma e Marco saranno felici: il nipote di Adelaide si è finalmente dichiarato alla Zanatta che non ha esitato a raccontargli tutta la verità. Non solo sul matrimonio con Roberto: il figlio che la Venere porta in grembo è di Marco. Quest’ultimo non ha potuto che chiedere alla sua amata di diventare sua moglie.  Buone notizie anche per Salvatore, al quale Marcello ha fatto un fantastico regalo: l’offerta di pagare tutte le cambiali per salvare la Caffetteria.

Un posto al sole, tutto sul finale di stagione: colpi di scena e sorprese
Un posto al sole, finale di stagione: Vittorio lascia Milano? – credits Raiplay (Newsby.it)

Proprio Marcello, tornato a Milano, scopre che Ludovica ha sposato Ferdinando e si lascia consolare da Adelaide. Per molti c’è già il primo spoiler della stagione 8: nascerà un nuovo amore tra la contessa e Marcello? A proposito di ottava stagione, in molti si chiedono: ritroveremo Armando? Nel gran finale, il capo magazziniere ha deciso di partire per Londra insieme ad Agnese, tornata per qualche giorno a Milano. Quello della coppia potrebbe essere un addio definitivo, ma chi invece non se ne andrà è Vittorio.

Conti è stato il protagonista assoluto dell’ultima, intensa, scena della stagione. Dopo aver scambiato qualche parola con Matilde, Vittorio dà un’ultima occhiata alla nuova Galleria di Moda (concorrente del Paradiso) per poi voltarsi e andare via, sparendo nel buio. Una scena suggestiva, che ha fatto temere il peggio: il personaggio interpretato da Alessandro Tersigni lascia la soap? Salvo imprevisti la risposta è no, il proprietario del grande magazzino sarà nel cast della prossima stagione, con un segreto su Tancredi da rivelare e nuove sfide da affrontare.