SPETTACOLO

“Stasera tutto è possibile”, oggi non va in onda: ecco perché

Cambia la programmazione di Rai 2 di questa sera, dove avrebbe dovuto andare in onda il quinto appuntamento con “Stasera tutto è possibile”, il game show condotto per il secondo anno consecutivo da Stefano De Martino. L’emittente ha infatti deciso di sostituirlo all’ultimo con “La caserma”, il reality ambientato in Trentino, a Levico Terme, dove un gruppo di ragazzi sperimentano in prima persona la vita militare e le regole che questo mondo comportare.

“Stasera tutto è possibile” oggi non va in onda

La stagione Tv non è stata particolarmente densa di soddisfazioni, almeno a livello di ascolti, per Rai 2. Decisamente al di sotto delle aspettative sono stati finora i numeri registrati da programmi “storici” quali “Detto Fatto” e “I Fatti Vostri”, mentre “Stasera tutto è possibile”, condotto da un personaggio amato dal pubblico come Stefano De Martino, nonostante qualche alto e basso, sta andando meglio. L’ex concorrente di “Amici di Maria de Filippi” è ormai un volto fisso della rete, dove è stato il padrone di casa anche di “Made in Sud”.

Chi è abituato a seguire il game show, però, sarà costretto a rinunciarci, almeno per questa sera. In sostituzione del varietà andrà infatti in onda una nuova puntata de “La Caserma, che non è finora riuscita a ripetere lo share ottenuto dal format a cui si ispira, “Il Collego”. L’esordio aveva comunque fatto ben sperare (11,2% di share), ma nei successivi appuntamenti non si è riusciti ad andare oltre il 7%. Questa sera gli allievi saranno impegnati nella loro prima esercitazione in piscina. Il giornalista Aldo Cazzullo impartirà invece loro una lezione di storia.

Stefano De Martino torna la prossima settimana

I fedelissimi di “Step” possono comunque stare tranquilli. Il programma, che nella scorsa puntata ha raggiunto il 9,50% di share e 2.091.000 telespettatori, tornerà infatti regolarmente la prossima settimana. La puntata sarà incentrata sul “Mondo Animale” e vedrà la presenza in studio di Sergio Friscia, Andrea Delogu, Clementino, Gianluca Fubelli e Paola Di Benedetto. L’imitatore Vincenzo De Lucia vestirà invece i panni di Maria De Filippi.

La Rai potrebbe avere deciso di proporre “La caserma” per cercare di salvaguardare il game show di De Martino. Del resto, Mediaset proporrà una super sfida di Champions League da non perdere per tutti i calciofili, Barcellona-Paris Saint Germain, in onda su Canale 5.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago