Simone Di Pasquale, Ballando con le stelle, età, carriera, vita privata: chi è

Il ballerino è uno dei professionisti storici del programma condotto da "Ballando con le stelle", ma ha ora annunciato l'addio

Simone Di Pasquale
Simone Di Pasquale - Immagine: Rai
newsby Ilaria Macchi13 Dicembre 2021


Associare il nome di Simone Di Pasquale a “Ballando con le stelle” viene oiù che naturale. Il ballerino è infatti da anni nel cast del programma del sabato sera condotto da Milly Carlucci, ma proprio nell’ultima puntata ha annunciato di voler concludere questa esperienza in modo definitivo. “Dopo 16 anni potrebbe essere la mia ultima edizione a ‘Ballando’ – ha detto nel suo intervento -. Mi piacerebbe continuare a ballare per tutta la vita, però c’è un tempo per tutto e bisogna accettare i cambiamenti. Non a caso, ho incontrato Bibi per la chiusura del cerchio”. Solo pochi mesi fa anche un altro professionista aveva chiuso la sua esperienza del programma, Raimondo Todaro, oggi ad “Amici.

Simone Di Pasquale: età e carriera del ballerino

Simone Di Pasquale è nato a Roma il 27 Febbraio 1978. Sin da bambino ha sempre avuto una grande passione per la danza, al punto tale da iniziare a studiare quando aveva solo dieci anni. In un primo momento si è dedicato alla danza sportiva prendendo parte anche ad alcune gare con buoni risultati. Una volta raggiunta la maggiore età, ha avuto modo di esibirsi anche in Tv e teatro, anche se la popolarità vera e propria è arrivata inevitabilmente quando è stato scelto da Milly Carlucci per il suo “Ballando con le stelle”.

Nel 1998 ha iniziato poi a prendere parte a diverse manifestazioni al fianco di Natalia Titova che, come lui, è approdata nel cast del programma del sabato sera di Raiuno.

Nel suo curriculum ci sono anche diversi programmi a cui ha preso parte in veste di ospite. Basti pensare a “Il treno dei desideri”, “Miss Italia” e “Miss Italia nel mondo”, oltre a un piccolo ruolo nella fiction “Don Matteo”. Tra i suoi grandi amori c’è anche il musical: tra i suoi lavori ci sono “La febbre del sabato sera” e “Hairspray – Grasso è Bello!”.

All’attività sul piccolo schermo è riuscito poi ad affiancare quella in una scuola di danza, che ha fondato in prima persona. A inizio 2021 è stato inoltre nel cast de “Il cantante mascherato” al fianco della collega Sara Di Vaira.

La sua vita privata

Il ballerino non ama parlare della sua vita privata, che preferisce tenere lontana dalle luci dei riflettori. Tra le sue rx più celebri c’è Natalia Titova (oggi compagna di Massimiliano Rosolino), a cui è stato legato dal 1998 al 2005.


Tag: Ballando con le StelleSimone Di Pasquale