Simone Baldasseroni, “Biondo”, Amici, età, carriera, canzoni, Emma Muscat: chi è

Simone Baldasseroni Biondo
newsby Ilaria Macchi1 Novembre 2021

: I fedelissimi di “Amici di Maria De Filippi” ricorderanno certamente Simone Baldasseroni, meglio conosciuto con lo pseudonimo di “Biondo”, scelto anche per rievocare il suo colore di capelli. Il ragazzo ha partecipato al talent show nel 2018, dove si è messo in mostra soprattutto come rapper. Tra le sue doti c’era proprio la capacità di creare rime orecchiabili, apprezzate in modo particolare dai suoi coetanei.

Da allora la sua popolarità è cresciuta grazie soprattutto ai social e a Youtube, mezzi in voga tra i giovanissimi.

Simone Baldasseroni “Biondo”: chi è il cantante ex “Amici”

Simone Baldasseroni, alias “Biondo” è nato a Roma il 19 Dicembre 1998 e si è fatto conoscere dal pubblico televisivo per la sua partecipazione ad “Amici 17”, edizione andata in onda nel 2018. Sin da ragazzino ha manifestato due grandi passioni, la musica e la cucina, ma in un primo momento sembrava che potesse essere proprio quest’ultima a permettergli di lavorare. Non a caso, si era iscritto all’Istituto Alberghiero con l’idea di diventare uno chef. Il destino, però, aveva evidentemente in serbo per altro, anche se lui ama comunque cucinare ancora nel tempo libero soprattutto per i suoi amici e familiari.

Al pari di molti coetanei, Simone ha deciso di aprire un canale su Youtube dove poter fare conoscere i brani che lui stesso ha iniziato a comporre. È stato proprio qui che ha pubblicato per la prima volta una delle canzoni che lui ama maggiormente, dal titolo “4M”, che ha dedicato alla sua fidanzata. Questa è poi diventata anche un tatuaggio, che lui ha deciso di fare dietro l’orecchio.

La partecipazione al talent di Canale 5 gli ha poi permesso di farsi conoscere a una platea che è diventata via via sempre più vasta. Tra le sue canzoni più celebri c’è “Avec moi”, pubblicata insieme a Emma Muscat, di cui si era innamorata nel periodo trascorso tra i banchi del programma. In molti hanno poi apprezzato per la sua orecchiabilità la sua “Deja Vu”.

In estate è stato tra i protagonisti del video dell’ultima canzone di Amdrea Damante “Understatement Pt.1″ insieme all’influencer Giorgia Malerba.