Simona Izzo, i suoi grandi amori: Ricky Tognazzi e Antonello Venditti

L'attrice e regista è felice ormai da 35 anni al fianco di Ricky Tognazzi, ma non può nascondere una nota di amarezza per il rapporto finito con il padre di suo figlio

Simona Izzo
Simona Izzo
newsby Ilaria Macchi9 Gennaio 2021


Il carattere non manca certamente a Simona Izzo, come ha dimostrato in occasione della sua partecipazione al “Grande Fratello Vip” (tra i concorrenti di questa edizione c’era la nipote, Myriam Catania), ma questa caratteristica è stata evidente anche in occasione della sua presenza a “Oggi è un altro giorno”, il programma pomeridiano di Rai 1 condotto da Serena Bortone. Questo le ha permesso di raccontare alcuni aspetti finora meno noti della sua vita privata, che la vede da anni felice al fianco di Ricky Tognazzi. In passato, invece, la regista è stata legata ad Antonello Venditti, papà del suo unico figlio, Francesco Saverio.

Simona Izzo e il grande amore per Ricky Tognazzi

Simona Izzo e Ricky Tognazzi stanno insieme ormai da più di 30 anni e formano una delle coppie più invidiate del mondo dello spettacolo. Il legame tra i due li ha portati anche a collaborare sul lavoro in più occasioni. A sorpresa, non tutti sembravano vedere di buon occhio il loro rapporto quando i due si erano conosciuti da poco.

Ad avere qualche dubbio su questa unione era papà Ugo Tognazzi, come aveva svelato Ricky pochi giorni fa proprio nello studio della Bortone: “All’inizio lei ha avuto un rapporto conflittuale con mio padre perché era sposata e aveva un figlio. Lui si preoccupava molto per cose di cui non si era mai preoccupato. Poi con Simona ha stretto un rapporto molto forte con lui soprattutto negli ultimi anni, quando ha avuto la depressione. Simona ha avuto una chiave d’accesso, è riuscita a entrare in sintonia”.

Nonostante tutto, Simona Izzo aveva compreso sin da subito quanto Tognazzi sarebbe stato importante nella sua vita: “Per me, con lui è stato colpo di fulmine. Ho pensato subito: ‘Sarà il padre dei miei figli’. Anche se poi non è successo”. Lui, invece, in un primo momento sembrava essere più riluttante, ma non appena ha sciolto le riserve, tutto è diventato più semplice. Decidere di sposarsi si è rivelata quindi una scelta più che naturale (le nozze sono state celebrate nel 1995).

Simona Izzo
Simona Izzo

Il rapporto altalenante con Antonello Venditti

Nonostante i due si siano ormai detti addio da tanto tempo, Simona Izzo resterà sempre legata ad Antonello Venditti, papà del suo unico figlio. Il loro rapporto è durato poco, ma impossibile per lei non essere amareggiata per l’epilogo: “Credo che qualche canzone me l’abbia dedicata, ma sarebbe stato meglio se mi avesse dedicato più affetto. E poi non è riuscito ad avere un’amicizia con me, sebbene per un periodo ci abbia provato, e questo per me è un dolore”.

Ospite di Caterina Balivo a “Vieni da me”, era stata Simona Izzo a svelare quale fosse stata la causa della loro separazione, arrivata dopo soli tre anni. “E’ stata comunque una grande storia d’amore. Ci siamo lasciati per un tradimento, suo, non mio. Le storie non finiscono mai bene, sennò non finirebbero, no? Io poi non perdono e quindi non ho perdonato. Non sopporto il tradimento, forse perché non ho mai tradito“.


Tag: Antonello VendittiRicky TognazziSimona Izzo