Simona Cavallari, età, carriera, Daniele Silvestri, Roberto Libertini, figli: chi è

Il personaggio di Claudia Mares in “Squadra antimafia – Palermo oggi” trasmessa da Canale 5 ha regalato la popolarità a Simona Cavallari, che si appresta a tornare in onda sulla rete ammiraglia Mediaset nella serie “Storia di una famiglia perbene”. L’appuntamento è fissato per questa sera, a partire dalle ore 21.20 su Canale 5.. Al fianco dell’attrice ci sarà Giuseppe Zeno. I due avevano già recitato insieme in “Le mani dentro la città” del 2014.
La storia è tratta dal libro omonimo di Rosa Ventrella ed è ambientata a Bari nel periodo a cavallo tra anni ’80 e ’90 dove vivono due ragazzi il cui amore è contrastato dalle rispettive famiglie. Lui è infatti il rampollo di un clan malavitoso, mentre lei proviene da una famiglia di pescatori.
Simona Cavallari: età e carriera
Simona Cavallari è nata a Roma il 5 aprile 1971 e ha esordito come attrice quando era solo una bambina. A soli sette anni viene infatti scelta per una pubblicità grazie alla cugina della mamma che fa la babysitter alla figlia di un regista. Quattro anni dopo, invece, è nel cast del film “La colomba”.
In un primo momento lei era convinta che il suo destino fosse ben diverso (sognava di diventare psicologa, ma è stata poi la passione per la recitazione a prevalere. Il suo primo ruolo da protagonista risale al 1985 in “Pizza Connection”, a cui segue “La Piovra 4” nel 1989. Nel 1997 è invece protagonista de “L’Angelo nero” al fianco di Gabriel Garko.
Successivamente sono le fiction che le regalano la notorietà. Basti fare l’esempio di titoli di successo quali “Il capo dei capi” (2007) e “Squadra antimafia” (2009). Dopo “Le mani dentro la città” ha deciso di diradare maggiormente gli impegni per dedicarsi alla famiglia.
La sua vita privata
Nel 2009 l’attrice si è legata a Daniele Silvestri. Dalla loro relazione, durata nove anni, sono nati due figli, Pablo Alberto (2002) e Santiago Ramon (2003). Superare la fine del rapporto con il cantante non è stato semplice per Simona, che sembrava avere trovato nuovamente l’amore al fianco dello stuntman Roberto Libertini, conosciuto nel 2010. L’anno successivo è nato Levon Axel. I due si sono detti addio nel 2013.