Silvia Toffanin, lascia tutto: ecco dove andrà a vivere

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin
newsby Rossana Muraca30 Aprile 2022


Silvia Toffanin, volto Mediaset, conduttrice di Verissimo, erede di Maria De Filippi, moglie di Piersilvio Berlusconi è ad un passo dal cambiamento drastico di vita. Ecco dove andrà a vivere. 

Silvia Toffanin, da quando sognava di fare l’assistente di volo e nella sua stanzetta aveva il poster di Claudia Schiffer, ne ha fatta di strada, fino a sposare uno degli uomini più ricchi al mondo: Piersilvio Berlusconi.

Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi
Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi

 

Ma facciamo un passo indietro. All’età di 14 anni, a Bassano del Grappa, nonostante un padre geloso, inizia a lavorare come fotomodella per tute da sci. Tra gli altri lavoretti, quello come cameriera e addetta alle pulizie.

A diciassette anni, in discoteca pomeridiana con alcune amiche si imbatte casualmente nelle selezioni per Miss Italia 1997; spinta dalle amiche vi partecipa e, dopo altre selezioni, viene insignita della fascia di “Ragazza Sasch top model domani Veneto”, con la quale partecipa alla fase finale trasmessa dalla televisione a settembre, su Rai 1.

Compiuti i diciotto anni,  Silvia Toffanin si trasferì a Roma, dove iniziò a girare il mondo facendo la modella. Ma l’occasione gliela diede la tv, con la partecipazione al programma di Zio Gerry, Passaparola. E’ lì che conobbe una delle sue più grandi amiche, Ilary Blasi. Ma Silvia, oltre alla danza, aveva ben altre inclinazioni.

Nel  2002 debutta nel programma Nonsolomoda di Canale 5, impegno rinnovato per sette edizioni consecutive fino al 2009Iscritta all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, si è laureata nel 2007 in Lingue e letterature straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, con una tesi su I telefilm americani per adolescenti (con Aldo Grasso come relatore).

Tra il 2004 e il 2006 ha curato, in qualità di giornalista di moda, una rubrica riservatale all’interno di Verissimo, programma del quale dal settembre 2006 ha ereditato la conduzione da Paola Perego. Successivamente Verissimo divenne la sua seconda casa, ne divenne il volto più famoso, conquistando dal 2022 la doppia fascia settimanale dell’appuntamento con il rotocalco. Tra sabato e domenica, Silvia Toffanin, si conferma reginetta di ascolti. 

Per quanto riguarda la vita privata, Silvia Toffanin è legata sentimentalmente dal 2002 a Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset, dal quale ha avuto due figli: Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. 

La nuova casa milionaria di Silvia Toffanin

Per tutti quelli che gufassero sulla fine della storia Toffanin- Belusconi, non è proprio così. Anzi i due sembrerebbero fare progetti in grande.  Il secondogenito di Berlusconi avrebbe acquistato per la sua famiglia Villa San Sebastiano, sul monte di Portofino.

Portofino
Portofino

Un’operazione immobiliare di rilievo considerato che la proprietà  è di 1.300 metri quadrati. La villa è composta da 9 camere, 7 bagni, una piscina, un uliveto, un frutteto, un vigneto e una strepitosa vista sul golfo del Tigullio. Il costo della maxi villa è di 20 milioni di euro.