Silvia Toffanin, il vestito scelto per i funerali di Costanzo: la scelta della conduttrice

Maurizio Costanzo funerali, outfit Silvia Toffanin (foto ansa) newbsy.it
I funerali di Maurizio Costanzo si stanno tenendo oggi 27 febbraio 2023 presso la Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma. La cerimonia ha avuto inizio alle ore 15 ed è trasmessa in diretta televisiva.
Numerose persone in tutta Italia hanno potuto dare un ultimo saluto al grande giornalista visitando la camera ardente che era stata allestita in Campidoglio. Maria De Filippi ha ricevuto le condoglianze da tutti coloro che hanno sempre amato Costanzo in tutti questi anni, accogliendo centinaia di persone tra fan e personaggi del mondo dello spettacolo.

A darne la diretta è stata – nel palinsesto Mediaset – Silvia Toffanin, che ha mandato in onda una puntata speciale di Verissimo dedicata proprio a Maurizio Costanzo.
L’outfit di Silvia Toffanin per i Funerali di Costanzo
L’episodio speciale di Verissimo sta ottenendo numerosissimi ascolti: la conduttrice del talk show ha infatti dato la linea alla diretta televisiva della celebrazione, durante la quale centinaia di persone – tra amici, parenti, fan e personaggi del mondo dello spettacolo – stanno dando l’ultimo saluto al grande giornalista televisivo. Ad attirare l’attenzione è stato anche l’outfit della Toffanin, che ha optato per un look total black.

La conduttrice Mediaset – nonché moglie di Pier Silvio Berlusconi, presente anche lui in Chiesa per le celebrazioni -, ha infatti indossato una salopette lunga nera e delle semplici scarpe con il tacco. L’abito sobrio è stato pubblicato sui profili social ufficiali del programma da lei condotto, durante il quale ci sono stati anche degli opsiti che hanno ricordato il compianto conduttore (diventato noto negli anni soprattutto per il suo Maurizio Costanzo Show).
Verissimo, in collaborazione con TG5, ha quindi seguito in diretta i funerali di Costanzo: lo speciale – in collegamento da Roma – ha avuto tra gli inviati Dario Maltese e Susanna Galeazzi e tra gli ospiti in studio a Milano Cesara Buonamici e Katia Ricciarelli. In Chiesa è presente Maria De Filippi, il figlio Gabriele e tutti i famigliari di Costanzo oltre a numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, che si sono recati sul luogo per dare l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo, la cui scomparsa ha lasciato un enorme vuoto nel mondo della televisione italiana.