La nuova regola imposta per la prossima edizione del Grande Fratello ha lasciato a bocca aperta i fan del programma.
L’ottava edizione del Grande Fratello Vip sarà caratterizzata da numerosi cambiamenti, anche se al timone del programma ci sarà per la quarta volta consecutiva Alfonso Signorini, ma saranno assenti le due opinioniste, Sonia Bruganelli e Orietta Berti, che lo scorso anno hanno intrattenuto i telespettatori con i loro commenti pungenti e onesti. Ancora però non ci sono informazioni su chi le rimpiazzerà.
Ma queste non sono le uniche novità che avverranno all’interno della casa più spiata d’Italia. Innanzitutto i concorrenti dovranno sottostare ad un nuovo codice di comportamento, considerato ciò che è successo alcuni mesi fa. Diversi inquilini infatti sono stati pizzicati ad utilizzare un linguaggio inappropriato e fin troppo volgare per un programma in prima serata. Questo ha addirittura portato alla squalifica di due ex concorrenti, Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro.
L’amministratore delegato di Mediaset quindi è intervenuto effettuando dei cambiamenti nel codice di condotta che d’ora in poi ogni singolo concorrente dovrà rispettare, in ogni singolo reality appartenente all’azienda. Ma non è finita qua perché c’è un’altra grande trasformazione che coinvolgerà la nuova edizione dell Grande Fratello Vip. Il cast, a differenza delle edizioni passate sarà composto esclusivamente da personaggi sconosciuti, tornando in un certo senso alle origini del reality, andato in onda per la prima volta nel lontano 2000.
Una regola inaspettata
Alfonso Signorini in questo momento è alle prese con la selezione dei futuri inquilini che andranno ad abitare la celebre casa di Cinecittà, la quale negli anni ha visto nascere la carriera di numerosi personaggi che fino a quel momento erano pressoché sconosciuti al grande pubblico. Tra questi, Luca Argentero, Eleonora Daniele, Flavio Montrucchio e tanti altri che ormai fanno regolarmente parte del palinsesto televisivo.

Proprio perché i nuovi concorrenti non faranno parte del mondo dello spettacolo, Signorini ha deciso di seguire una delle regole che Milly Carlucci si è imposta nello scegliere i concorrenti per Ballando con le Stelle, anche se qui partecipano solitamente vip. A quanto pare i futuri vipponi non devono aver mai partecipato ad alcun tipo di reality, incluso il GF. Infatti anche Milly non ha mai voluto nel suo cast persone che avessero già partecipato al Grande Fratello.
Per quanto riguarda i nomi proposti per la nuova edizione, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe stato contattato Edoardo Franco, il vincitore della dodicesima edizione di Masterchef, il celebre talent show culinario che negli anni ha fatto breccia nel cuore di milioni di telespettatori. A quanto pare però l’ex ryder di Varese, che si portato a casa un montepremi pari di 100 mila euro, avrebbe rifiutato l’invito. Al momento infatti sarebbe intenzione a proseguire la sua carriera nell’ambito gastronomico. Chissà dunque chi verrà scelto per vivere nella casa più spiata d’Italia? Una cosa è certa, lo scopriremo molto presto.