Nelle foto è giovanissima eppure adesso è uno dei volti più conosciuti della tv italiana, voi l’avete riconosciuta? Il tempo passa ma lei sembra sempre la stessa
Si tratta di foto vecchissime, in bianco e nero, differenti da quelle scattate con i nostri smartphone di ultima generazione, eppure conservano un fascino particolare, intramontabile. Anche i volti erano diversi un tempo: poco trucco, zero ritocchi, si era più naturali, con i capelli scombinati e senza photoshop a eliminarli. Il volto in foto ormai è molto conosciuto per via della sua lunghissima carriera in tv, voi avete capito di chi si tratta?

Non è difficile intuire che si tratta proprio della famosissima conduttrice Mediaset, Barbara D’Urso. Il tempo è passato anche per lei eppure il volto è sempre lo stesso, una bellezza senza tempo. La conduttrice gode di una carriera invidiabile, ormai stretta collaboratrice di casa Mediaset da tantissimi anni è riuscita a ritagliarsi il suo posto sulla tv italiana. Nell’ultimo anno la situazione non è stata delle migliori per via delle nuove programmazioni ma Barbara rimane ancora nel cuore di tanti italiani.
Barbara D’Urso, la lunghissima carriera della conduttrice tv tentenna negli ultimi tempi ma è amata da un pubblico vastissimo

Ci sono stati anni d’oro per Barbara D’Urso, la conduttrice di Canale 5 era arrivata a condurre anche tre programmi in un solo anno, conquistando il sabato e la domenica per mesi interi. Poi in sostituzione è arrivato il doppio appuntamento di Silvia Toffanin con Verissimo e le lunghe ore di diretta sono state affidate al volto più giovane. Già dal 2021 il gossip aveva messo in dubbio la presenza della conduttrice nelle nuove programmazioni, alla fine si è rivelato solo chiacchiericcio perché la D’Urso ha ottenuto Pomeriggio 5 e continuerà a condurlo anche per il 2023. Si è trattato di un ridimensionamento del suo spazio dovuto anche al cambio dei gusti del pubblico che nel 2020 ha subito lo strappo più profondo. A dichiararlo era stato proprio Berlusconi nel corso della conferenza stampa dell’anno scorso: Mediaset aveva bisogno di profondi cambiamenti tanto che lo stesso Pomeriggio 5 non offre più trash bensì storie vere e più orientate verso il giornalismo puro.
L’ultimo esperimento di Barbara è stato la conduzione della nuova versione de La pupa e il secchione che purtroppo non ha portato i risultati sperati e non è stata più inserita nel nuovo palinsesto. Attualmente la D’Urso continuerà a condurre Pomeriggio 5 nella solita fascia oraria ma non è da escludere che Mediaset le offra un’altra possibilità.
Ad esempio è slittato al 2023 l’inizio della nuova edizione de La Talpa, su cui Berlusconi sta lavorando insieme alla De Filippi, non è da escludere che alla conduzione venga chiamata proprio lei, considerando che l’altra conduttrice di punta di Canale 5, Silvia Toffanin, è già molto impegnata con il doppio appuntamento di Verissimo nel fine settimana. “Il 15 aprile del 1983 veniva proiettato per la prima volta Flash Dance” commenta in didascalia Barbara, sotto gli scatti che la ritraggono da giovane in tenuta sportiva, chissà se a quel tempo si sarebbe aspettata una carriera così.