Ligabue ha recentemente rotto il silenzio e ha parlato della sua rivalità con Vasco Rossi: ecco cosa ha raccontato il cantante.
I due artisti sono tra i più amati di tutto il panorama musicale italiano, proprio perché hanno saputo sin da subito fare breccia nei cuori di migliaia di persone grazie all’originalità della loro musica e alla bellezza delle loro parole. Nonostante siano trascorsi anni dall’inizio del loro successo, entrambi sono oggi ancora ascoltati da tutta Italia e continuano a riempire gli stadi con i loro seguitissimi concerti.
Le voci dicono che ci sarebbe stata sempre una rivalità tra Liga e Vasco, due colossi della musica italiana che riescono sempre a far emozionare il grande pubblico. A chiarire qualche punto, è stato proprio il cantante di Correggio.
Ligabue e quella rivalità con Vasco: cosa successe all’epoca
Luciano Ligabue è stato di recente invitato a un noto podcast che sta ormai facendo il giro del web. Per l’occasione, il cantante ha parlato della sua vita professionale e privata, e ha anche affrontato l’argomento dedicato all’artista Vasco Rossi. Le voci hanno sempre sostenuto che tra i due fosse nata sin dall’inizio una rivalità professionale, ma è stato adesso il diretto interessato a rompere il silenzio a riguardo. “Io ho sempre avuto grande rispetto nei suoi confronti“, ha infatti ammesso l’artista, parlando del periodo in cui Rossi raggiunse la fama. Vasco proveniva infatti da Punto Radio, una radio che il Liga ascoltava sempre con piacere. “Già all’epoca ricordo che sembrava una star“, ha continuato Luciano, “e gli altri parlavano di lui come se fosse una star, anche se ancora non scriveva“.

Lo stesso ha quindi ammesso che Vasco Rossi ha sempre avuto una grande influenza nel pubblico, che l’ha sempre visto come un vero e proprio maestro di vita. “Quando accade questo, hai il diritto e il dovere di avere tutto questo tipo di rispetto“, ha continuato il Liga parlando poi di come abbia gestito personalmente queste voci. “Io non ho problemi con lui“, ha così confessato, “ma credo che quello che si è creato abbia fatto sì che noi fossimo sempre distanti“. Il cantante ha in seguito invitato gli ascoltatori a non scegliere tra un artista o un altro, ma ad ascoltare sempre buona musica a prescindere da chi venga. Queste parole stanno ormai facendo il giro del web, e il video è subito diventato virale: i fan hanno così potuto finalmente sapere il pensiero di Ligabue su queste indiscrezioni che stavano circolando ormai da tanti anni.