Shaila Gatta. età, carriera, Amici, Striscia la notizia, fidanzato: chi è la ballerina

Shaila Gatta è stata una delle veline storiche di "Striscia la notizia", anche se quella non è stata la sua prima esperienza in Tv

Shaila Gatta Verissimo
Foto | Canale 5
newsby Ilaria Macchi13 Giugno 2022


Associare il nome di Shaila Gatta a quello di “Striscia la notizia” verebbe quasi naturale. Lei, infatti, è stata una delle veline del programma insieme a Mikaela Neaze Silva, la bionda, arrivando a raccogliere l’eredità di Ludovica Frasca e Irene Cioni.

L’avventura nel Tg satirico ideato da Antonio Ricci non ha rappresentato per lei però l’esordio assoluto in Tv. Nel 2015, a soli diciotto anni, è infatti entrata a far parte della scuola di “Amici di Maria De Filippi” in veste di ballerina.

Shaila Gatta: chi è la ballerina

Shaila Gatta è nata ad Aversa il 6 agosto 1996, ma è cresciuta a Napoli, nel quartiere di Secondigliano. Sin da bambina ha manifestato una grande passione per la danza, che l’ha portata a studiare per perfezionarsi. Il suo genere preferito è sempre stato la danza moderna: a soli 16 anni si è così trasferita a Roma per ultimare il suo percorso, fino ad ottenere la prima grande occasione: a diciotto anni, nel 2015, è stata infatti scelta per entrare a far parte della scuola di “Amici di Maria De Filippi”. Una delle sue principali sostenitrici era Emma Marrone, che era una delle sue coach nella fase serale del programma. A quella stessa edizione gareggiavano anche Lorella Boccia e Giulia Pauselli.

La partecipazione al talent show le ha permesso poi di proseguire la carriera in Tv entrando a far parte del corpo di ballo di “Ciao Darwin” e “Tale e Quale Show”.

Un altro anno memorabile per lei è stato il 2017, quello in cui viene scelta da Antonio Ricci come velina mora di “Striscia la notizia”. Ad affiancarla in questa avventura c’è stata la bionda Mikaela Neaze Silva. Nonostante la giovane età, le due possono vantare due record importanti: sono le più longeve nella storia del Tg satirico (ben 903 puntate), oltre a essere state le uniche ad aver condotto Paperissima Sprint in coppia rimanendo ancora in carica. E in quest’ultima veste sono stati riconfermate, pronte a tenere compagnia agli italiani per tutta l’estate nella trasmissione dedicata alle “papere” insieme a Vittorio Brumotti.

La sua vita privata

Nel corso del periodo trascorso nel talent show Shaila era fidanzata con Jonathan Gerlo, anche lui ballerino nel programma. Dal 2019 si è poi legata al calciatore Leonardo Blanchard. Anche quest’ultimo rapporto si è però concluso recentemente.

“Io e Leonardo non stiamo più insieme – ha confermato la ballerina -. Sono stati anni bellissimi, ho solo bei ricordi, nessun rancore, veramente tante risate. Come tutti i percorsi che intraprendiamo nella nostra vita, le cose possono cambiare e possono cambiare anche le nostre esigenze. Anche per noi, in questo caso, è stato così. L’importante è avere sempre affetto e stima reciproca”.


Tag: AmiciPaperissima SprintShaila GattaStriscia la notizia