Serena Grandi e Corinne Clery, le due “rivali” sono diventate amiche

Le due donne, che hanno condiviso l’amore per lo stesso uomo, Beppe Ercole, non si sono parlate per anni, ma ora sono finalmente riuscite a costruire un rapporto sereno

Serena Grandi e Corinne Clery @wikipedia
Newsby Ilaria Macchi 13 Luglio 2020

Serena Grandi e Corinne Clery non hanno in comune solo la professione di attrice, ma anche un uomo che è stato nella vita di entrambe. Proprio questa circostanza le ha portate scontrarsi e ad avere un rapporto tutt’altro che idilliaco. La prima si è innamorata sul finire degli anni ‘80 di Beppe Ercole, vent’anni più anziano di lei, da cui ha avuto il suo unico figlio, Edoardo, nato nel 1989. Poco dopo la loro separazione, l’uomo si è però legato alla francese, sposata nel 2004. L’ex interprete di Miranda ha però sempre ritenuto che gran parte della responsabilità della fine del suo matrimonio fosse da addebitare proprio alla collega. Non a caso le due non si sono parlate per anni, ma anzi quando si sono incontrate sono state protagoniste di scontri davvero accesi in Tv.

Serena Grandi e Corinne Clery, il memorabile scontro al GF Vip

Emblematico quanto accaduto ormai tre anni fa tra Serena Grandi e Corinne Clery durante il Grande Fratello Vip, dove sono state protagoniste di un “chiarimento” decisamente vivace. Ad agitare le acque era stata l’attrice premio Oscar per “La grande bellezza” con una frase piuttosto pesante: “Spero che Corinne Clery non si infili nel mio letto, come ha fatto in passato”, aveva detto dopo la sua eliminazione, mentre la “rivale” era da poco entrata nel programma.

Davvero epico il loro faccia a faccia con toni tutt’altro che tranquilli. “Non è che non ho il coraggio di affrontarti, ma chi sei? – aveva esordito la Grandi –. Anche Beppe te lo chiede: lasciaci stare. Noi non abbiamo bisogno della tua visibilità. Fregatene della mia vita e dei miei amici, fatti il tuo Grande Fratello. Simona Izzo era la mamma di tutti, tu fai la nonna”.

La Clery non aveva esitato a ribattere, ma anzi ci aveva tenuto a precisare di non avere “rubato il marito” a nessuno: “Io ho conosciuto Giuseppe nel ’95 e tu l’hai lasciato nel ’93 – aveva detto Corinne -. Tu sei finta come l’Oscar che hai sul braccio. Sei pazza. Falla finita di parlare di me, sei un baule vecchio”.

Ora gli animi si sono calmati

A distanza di tempo la situazione sembra essere drasticamente cambiata, come hanno dimostrato in occasione della loro presenza a “Io e te”, il programma in onda su Raiuno condotto da Pierluigi Diaco. Anzi, dopo anni di “guerre”, ora non sembra azzardato definirle “amiche”, al punto tale che spesso non mancano di ritrovarsi per trascorrere una serata insieme in allegria.

Ho i brividi perché siamo insieme qui. Abbiamo una grande empatia”, ha detto la Grandi. Anzi, il loro primo incontro lontano dalle telecamere è stato certamente differente rispetto a quanto accaduto nel reality: “Ci siamo abbracciate ed Edoardo è stato molto bravo. Oggi riesce a farci stare insieme con felicità“, ha detto ancora Serena.

Anche la collega conferma come Edoardo e la sua mediazione si siano rivelate fondamentali per riportare la pace: “Tutto è nato per una lettera che ho scritto ad Edoardo in cui ho tirato fuori tutto il mio dolore”, ha detto la Clery.

Insomma, mettersi alle spalle un dissapore davvero pesante del passato è davvero possibile. E forse anche Ercole sarà felice di questa armonia ritrovata.

Impostazioni privacy