Serena Bortone operata: come sta la conduttrice di Oggi è un altro giorno

Serena Bortone
Serena Bortone (Rai play) - newsby
newsby Claudia Manildo11 Gennaio 2023


Panico nello studio di Serena Bortone, la conduttrice si è presentata a Oggi è un altro giorno con un braccio fasciato: ha raccontato quel che le è successo

Un’apertura di puntata inconsueta quella di Oggi è un altro giorno. Il programma targato Rai, in onda sul primo canale del digitale terrestre ha visto l’infortunio della conduttrice. Serena Bortone si è presentata in studio spiegando cosa le fosse successo.

Serena Bortone
Serena Bortone (Rai play) – newsby

La conduttrice è entrata con il braccio fasciato, preoccupando i telespettatori. I colleghi probabilmente erano già stati informati della questione, ma non il pubblico da casa. La vistosa fasciatura ha subito incuriosito e preoccupato tutti, tanto che anche su Twitter sono partiti subito i primi commenti sulla questione. La Bortone però non si fa attendere e spiega subito quel che le è successo nei giorni precedenti. Nessun incidente preoccupante, la fasciatura che prendeva la mano e il braccio sinistro era semplicemente una benda di protezione.

Serena Bortone fa spaventare i telespettatori: si presenta con una benda sul braccio, poi racconta a tutti quel che le è successo

Serena Bortone
Serena Bortone (Rai play) – newsby

La conduttrice di Oggi è un altro giorno dopo essere entrata in studio ha raccontato di portare una benda sul braccio per via di un’operazione subita. Serena ha cercato subito di tranquillizzare tutti spiegando che non c’è stato nessun pericoloso incidente, e che piuttosto si trattava di una benda utile a coprire il braccio dopo l’operazione.

“Mi sono operata al polso” ha spiegato prontamente a Samuel Peron che le ha domandato i motivi: “Questa è l’evoluzione del mio malessere al polso”. Un problema che evidentemente la Bortone accusava da qualche tempo, ma che adesso ha trovato la sua risoluzione con un intervento affrontato pochi giorni fa. Infatti, a Cristel Carrisi che l’ha invitata a specificare quando si fosse operata, la risposta è stata “stamane… vabbè ma non importa”. La Bortone non ha voluto perdere tempo sulla questione, da una parte per la poca rilevanza, dall’altra perché evidentemente andavano seguite le notizie del giorno per rientrare nei tempi della trasmissione.

Tra i primi argomenti trattati durante la puntata infatti, c’è stato proprio il ricordo di Gianluca Vialli, scomparso lo scorso gennaio dopo la lotta contro il tumore al pancreas. La conduttrice probabilmente è stata professionale, cercando di avere tatto: in questo modo ha chiuso immediatamente la parentesi della sua piccola operazione per concentrarsi sul lavoro. Ammirevole il fatto che una volta essersi sottoposta all’operazione a prima mattina, si è comunque recata in studio senza perdere la puntata, lavorare in tv è una posizione ambita ma significa anche questo, soprattutto quando si conducono trasmissioni in diretta e si ha davanti una platea di centinaia di migliaia di persone.

Nessuna specifica sulla sua operazione al polso neanche a fine puntata, la Bortone però non sembrava essere sofferente durante la trasmissione quindi nulla da temere, si tratta solo di aspettare i tempi di guarigione, probabilmente per un po’ sarà costretta a presentarsi in studio con le bende, l’importante è che l’operazione riuscirà a tenerla lontana il più possibile dal fastidioso problema al polso che lamentava ormai da tempo.