Serena Bortone conduce con grande professionalità il programma Oggi è un altro giorno. Tuttavia non mancano mai dei piccoli inconvenienti. Ecco cosa è accaduto.
Appuntamento fisso nel pomeriggio di Rai Uno. Il pubblico ama seguire le vicende di attualità, gossip e politica. Un contenitore molto interessante, e condotto con grande professionalità da una giornalista di talento. Oggi è un altro giorno va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14, subito dopo la fine del tg. Uno slot molto importante, che va a scontrarsi con i programmi di punta della concorrenza.

Al timone di Oggi è un altro giorno c’è Serena Bortone, storico volto di Agorà. La donna, infatti, risulta essere molto preparata, anche se il suo settore di competenza è senz’altro la politica. Bortone, tuttavia, lascia trasparire anche una certa passione per la letteratura ed il melodramma. La giornalista, infatti, conduce un programma molto interessante, donando piccole di cultura e politica ai telespettatori. Tuttavia nonostante le competenze della donna, non mancano certo gli scivoloni. Di recente, infatti, la conduttrice sembra essersi mostrata poco delicata nei confronti di un’ospite presente in studio.
Rosanna Fratello infastidita da Serena Bortone
Dunque Serena Bortone è una delle conduttrici più qualificate della televisione italiana, tanto da portare avanti un programma tutto suo. Tuttavia quello del giornalista non è affatto un lavoro semplice, anzi. A volte basta davvero poco per infastidire gli ospiti in studi. Condurre delle interviste, dunque, può essere davvero insidioso. Gli scivoloni non mancano certo, anche se nessun conduttore vorrebbe creare imbarazzo in studio. Nel corso di una recente puntata di Oggi è un altro giorno si è verificato un episodio spiacevole. Una puntata partita nel migliore dei modi possibili.
Difatti Nicola Di Bari, dopo anni di assenze dalla scene, ha deciso di prendere parte al programma. A gran sorpresa è arrivata anche Rosanna Fratello. La cantante, infatti, è molto legata a Di Bari e per questo motivo ha voluto fargli un regalo, presentandosi in studio. L’atmosfera sembrava essere piuttosto gioiosa, data la felicità dei due cantanti nel rivedersi. Tuttavia Bortone ha deciso di toccare un tasto dolente, seppur mossa dalle migliori intenzioni.

Difatti Rosanna Fratello, in passato, aveva deciso di aprirsi, raccontando un suo dramma. La donna ha un grande dolore nel suo cuore, legato alla morte prematura di suo fratello. Il fatto è avvenuto circa quarant’anni fa, ma Rosanna non ha mai dimenticato questo dramma. Serena Bortone, essendo a conoscenza della storia della donna, ha fatto una dichiarazione riguardo la morte del ragazzo. “Io so perchè ne hai parlato in un’altra intervista, di tuo fratello, si è tolto la vita”. La cantante non ha certo gradito le parole della conduttrice, anzi ne è rimasta profondamente infastidita, come emerge dalla sua risposta. ” Preferirei chiuderla qui, è una cosa molto delicata”.