Serena Bortone curiosità: che studi ha fatto la conduttrice di Oggi è un altro giorno

Qual è il titolo di studio di Serena Bortone, conduttrice di Oggi è un altro giorno (Ansa) - Newsby.it
Serena Bortone è una delle conduttrici più amate e seguite del mondo televisivo, una popolarità arrivata grazie al programma Oggi è un altro giorno. Ma sapete quali studi ha fatto?
Tra i nomi più popolari del piccolo schermo e dell’azienda Radiotelevisiva c’è la presentatrice del talk show del primo pomeriggio di Rai 1. Dopo che per molti anni è stata conduttrice e autrice di Agorà su Rai 3, è passata sulla rete ammiraglia nel 2020. Un salto di qualità che le ha portato grandi soddisfazioni dal punto di vista degli ascolti e del riscontro del pubblico che ha premiato il format fin dalla prima edizione.

Serena Bortone è certamente una rivelazione negli ultimi anni di televisione. Nonostante da anni fa parte dell’azienda Rai, la popolarità l’ha raggiunta soprattutto quando le hanno affidato Oggi è un altro giorno, fortunato format seguito dagli italiani per la sua connotazione leggera e per i temi di attualità, intrattenimento e politica trattati all’interno delle puntate.
Nonostante la popolarità, la conduttrice ci ha sempre tenuto a mantenere privata la sua sfera personale, tanto che si hanno pochissime informazioni riguardo la sua vita privata. Tuttavia, è indubbia la sua professionalità mostrata durante il suo lavoro. Essendo un personaggio del mondo dello spettacolo, sono in molti che voglio sapere qual è la sua formazione e quali sono gli studi che ha fatto per arrivare dove è oggi.
Serena Bortone in che cosa è laureata? Gli studi e la formazione
Come tutti i personaggi pubblici, anche Serena Bortone ha scatenato la curiosità del pubblico. I telespettatori ci tengono particolarmente a scoprire qualche informazione di più sui vari volti televisivi, come qual è il titolo di studio della conduttrice. L’ex volto di Agorà è una classe 1970 ed è una giornalista professionista, oltre che autrice e presentatrice.

Come si è potuto notare all’interno delle puntate di Oggi è un altro giorno, la Bortone è dotata di una grande cultura generale. Coloro che l’hanno sempre seguita sanno che è preparata in particolare per le materie umanistiche, oltre ad avere una passione per la musica classica e l’opera. Stando a quanto si legge sul portale Controcopertina, pare che sia laureata in Giurisprudenza, per poi intraprendere la carriera giornalistica nei primi anni ’90.
Ha lavorato nella redazione de Alla ricerca dell’Arca condotto da Mino Damato. Per poi passare all’esperienza politica come giornalista a fine del decennio degli anni ’90, realizzando una decina di documentari per il canale Viaggi di Stream Tv. In seguito è entrata a far parte della redazione di Agorà nel 2010, per poi diventare un punto fisso di Rai 1.