Serena Bortone caduta in diretta. Attimi di tensione a Oggi è un altro giorno

SERENA BORTONE
SERENA BORTONE A OGGI E' UN ALTRO GIORNO - NEWSBY-
newsby Angela Marrelli23 Dicembre 2022

Il talk di Rai 1 Oggi è un altro giorno, riserva sempre delle sorprese e capita che nell’atmosfera raccolta e attenta, che caratterizza il momento delle interviste della conduttrice, la bravissima Serena Bortone, faccia incursione la gaff e perché no? Anche il sorriso.

Serena Bortone rischia di cadere durante la diretta del suo show. Ma come sempre la bravissima giornalista della Rai, sa come prendere in mano la situazione.

SERENA BORTONE
SERENA BORTONE A OGGI È UN ALTRO GIORNO – NEWSBY-

Jocelyn Hattab a Oggi è un altro giorno

Sono tanti gli ospiti che hanno avuto il piacere di sedersi nel salotto televisivo di Serena Bortone, che da due anni, riesce a difendersi molto bene sotto il punto di vista degli ascolti. Recentemente la giornalista ha ospitato Jocelyn Hattab, celebre autore televisivo francese, che molti ricordano per una delle sue trasmissioni più famose, Il Milionario, quando nella vita delle persone, c’erano ancora la lira e gli elenchi telefonici. 

Jocelyn, che è di origini tunisine, ha raccontato la sua infanzia difficile: “Ho vissuto il razzismo e l’antisemitismo, è stato davvero molto pesante” ha raccontato prima di aggiungere un episodio particolare che ha scosso la sua vita: “Dopo la prima settimana a Parigi volevo tornare a casa ma i miei genitori mi hanno fatto capire che quella era la nostra nuova casa, anche se eravamo ospiti. Mio padre ha sempre voluto che potessimo vivere sereni e che nessuno ci desse fastidio.”

JOCELYN HATTAB A OGGI E' UN ALTRO GIORNO
JOCELYN HATTAB A OGGI È UN ALTRO GIORNO -NEWSBY-

La prova alla telecamera

Nonostante la serietà del momento e la forte intensità dell’intervista, lo spazio dedicato a Jocelyn Hattab, è stata caratterizzato da un momento che ha immediatamente catalizzato l’attenzione di tutti i presenti e del pubblico a casa: Serena Bortone ha rischiato di cadere a terra portandosi dietro una telecamera.

L’ospite infatti, durante la chiacchierata, ha fatto sapere di essere stato in passato anche un regista televisivo e di saper usare quindi le telecamere. La Bortone non se l’è fatto ripetere due volte e cogliendo l’attimo, ha subito improvvisato una prova: “Ma se ti mando dietro la telecamera lo sai fare ancora?”

Serena Bortone s’inciampa e rischi di cadere

Jocelyn se l’è cavata egregiamente, inquadrando e facendo alcuni zoom, e si è anche ricordato dell’operatore Alessandro che negli anni in cui lui lavorava in Rai, ha registrato le puntate di un altro suo programma di successo, Discoring. Fin qui niente di strano. Ma ad in certo punto Serena Bortone, accingendosi a ritornare al suo posto, si è inciampata sui fili della telecamera rischiando davvero di cadere rovinosamente a terra e distruggere l’apparecchio. 

Fortunatamente è stata salvata dai due cavalieri al suo fianco (l’ospite e il cameraman) che l’hanno sorretta. La giornalista ha cercato subito di sdrammatizzare, scatenando l’ilarità tra i presenti: “Ecco vedi arrivo io e rompo tutto. Va bene grande ho fatto anche questo nella vita la follia regna sovrana.”

SERENA BORTONE VICINO ALLA TELECAMERA A OGGI E' UN ALTRO GIORNO
SERENA BORTONE VICINO ALLA TELECAMERA A OGGI E’ UN ALTRO GIORNO – NEWSBY-

Poco dopo, tutto è tornato alla normalità e Serena Bortona ha ripreso il filo del discorso continuando la sua chiacchierata con Jocelyn Hattab. Non è la prima volta che la conduttrice smorza la tensione inventando gag e siparietti, spesso con i suoi affetti stabili. Questa volta però non era affatto previsto e per fortuna nessuno si è fatto male e la telecamera è rimasta intatta e senza danni.