Selvaggia Lucarelli, età, carriera, vita privata, figlio: chi è

La giornalista è una delle penne più graffianti, caratteristica che esprime anche quando è ospite in Tv

Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli - Immagine: Rai
newsby Ilaria Macchi10 Dicembre 2021


Una donna che non ha paura di esprimere la sua opinione nè di andare controcorrente, anche se questo può comportare delle critiche. Un modo di agire che è ormai diventato un tratto distintivo di Selvaggia Lucarelli, evidente sia quando è chiamata in Tv in veste di opinionista, sia ora che è uno dei giudici di “Ballando con le stelle”. Proprio in quest’ultima veste non ha mancato di criticare apertamente Mietta, che è arrivata ad ammettere di non avere voluto fare il vaccino anti-Covid per paura, ma poi risultata positiva. E in più occasiomi si è scagliata apertamente contro i no-vax tramite il suo profilo Twitter.

Ma sono queste doti, se possibile, che hanno determinato in questi anni il suo successo.

Selvaggia Lucarelli: età e carriera

Selvaggia Lucarelli è nata il 30 luglio 1974 a Civitavecchia, dove si è diplomata al liceo classico. In un primo momento lei era convinta che il suo destin fosse quello di diventare attrice ed è stata proprio questa volontà a spingerla a trasferirsi a Roma. Nella capitale si è iscritta al Conservatorio teatrale La Scaletta, esperienza che le ha permesso di debuttare a teatro. Al suo fianco c’era il suo fidanzato dell’epoca, poi diventato attore e conduttore: Max Giusti.

Ben presto ha però capito di volersi dedicare al giornalismo e i risultati non sono tardati ad arrivare. Nel 2016 decide così di farsi conoscere meglio dal popolo del web tramite un suo blog, Stanza Selvaggia. A distanza di anni questo è ancora un luogo a cui tiene particolarmente, utilizzato per esprimere le sue idee, spesso davvero graffianti. Nel suo curriculum ci sono però anche diverse collaborazioni con testate importanti, quali “Il Fatto Quotidiano”, “Libero” e “Rolling Stone”. In quest’ultimo caso era stata anche nominata direttore, una scelta che però aveva provocato non poche polemiche. Anzi, dopo tre mesi è lei stessa a decidere di abbandonare: “Il motivo per cui dopo tre mesi ho rassegnato le dimissioni è proprio che di moderno, libero, solidale, lì dentro forse al massimo c’è la macchinetta del caffè che distribuisce caffè a tutti. Non avevo mai visto un ambiente di lavoro così tossico, illiberale, ostile, scorretto” – ha scritto sul suo profilo Facebook.

Da poche settimane scrive per “Domani”.

La sua vita privata

Nonostante la sua volontà di tenere il più possibile lontana dai riflettori la sua vita privata, Selvaggia ha fatto spesso clamore anche in questo ambito. Oltre a una relazione giovanile con Max Giusti, infatit, lei ha avuto una breve liason anche con Morgan, I due si sono poi ritrovati in questa edizione a “Ballando con le stele”, lei in veste di giudice e lui di concorrente, e non se le sono certamente mandati a dire.

Uno degli uomini più importanti per lei è stato però certamente Laerte Pappalardo, figlio di Edoardo. I due si sono sposati nel 2004 e hanno avuto un figlio l’anno dopo. La separazione tra loro è stata ufficializzata nel 2007.

Attualmente la giornalista è legata allo chef Lorenzo Biagiarelli, che compare spesso a “È sempre mezzogiorno”-