Sei Sorelle, chi è nella realtà Alex Gadea l’interprete di Cristobal? Tutto sull’attore

Sei Sorelle, chi è nella vita reale Alex Gadea l'interprete di Cristobal? Tutte le curiosità sull'attore - Credits: Raiplay (NewsBy.it)
Newsby Lorena Campovisano 27 Agosto 2023

Origini, carriera e vita privata del famoso attore spagnolo che interpreta Cristobal in Sei Sorelle: ecco chi è davvero Alex Gadea.

In Italia era un volto già noto grazie alla soap Il Segreto, dove recitava nel ruolo del protagonista Tristan, e quando l’anno scorso Canale 5 iniziò trasmettere Sei Sorelle, per il pubblico tricolore si è trattato di un ritorno davvero gradito. Lui è Alejandro Gadea García-Rojo, diventato famoso col nome di Alex Gadea, che vediamo tutti i giorni nei panni di Cristobal Loygorri, medico coinvolto nell’avvincente triangolo che vede Blanca Silva contesa da lui e da suo fratello Rodolfo.

Estremamente schivo riguardo alla propria vita personale, del bell’Alex proveremo a tracciare un ritratto partendo dal luogo di nascita per arrivare al suo percorso artistico e alle sue passioni fuori dal set. Senza dimenticare, naturalmente, i principali ruoli che hanno costellato la sua carriera!

È Cristobal in Sei Sorelle: età, carriera ed altre curiosità sull’attore Alex Gadea

Nato ad Alzira, in provincia di Valencia, il 22 luglio del 1983, Gadea ha spento 40 candeline da poco più di un mese. Figlio di un funzionario pubblico e di un’impiegata presso uno studio di grafica, al liceo ha l’occasione di frequentare un corso di recitazione e ne resta affascinato. Decide così che quella è la strada che vuole percorrere e, terminata la scuola, va a vivere a Madrid per frequentare l’accademia d’arte drammatica di Cristina Rota.

Alex Gadea biografia curiosità
Chi è nella realtà Alex Gadea, Cristobal nella soap Sei Sorelle? Tutto sull’attore spagnolo – Credits: Instagram @alexgadea01 (NewsBy.it)

Nel frattempo, per pagarsi gli studi inizia a svolgere vari lavori: calzolaio, operatore di call center, cameriere, ecc. Prima di approdare sul set de Il Segreto (che rappresenterà per lui la grande svolta), lavora molto a teatro, gira alcune pubblicità e recita nel film Adrenalina del 2007. Esordisce sul piccolo schermo con la serie El Comisario a cui seguiranno altre.

Dal 2011 al 2013 veste i panni di Tristan Ulloa Castro Montenegro, personaggio che lo consacra definitivamente. Dopo aver lasciato il cast della celebre soap, continua a recitare in serie tv e a teatro riscuotendo un ottimo successo. Il suo ruolo più recente è quello di Alonso, nel telefilm La que se avecina.

Parallelamente alla carriera di attore, Gadea ha praticato calcio da dilettante per molti anni e la sua squadra del cuore è il Valencia. È inoltre molto impegnato in ambito sociale, occupandosi tra le altre cose anche delle campagne di solidarietà indette da Intermón Oxfarm, un’organizzazione non a scopo di lucro, che opera in varie aree del mondo.

Dal punto di vista sentimentale, non si hanno molte informazioni su di lui e non è dato sapere se sia single oppure no.

Impostazioni privacy