Choc a Affari tuoi: “Quel numero ha segnato la mia vita…” queste le parole di un concorrente che hanno sorpreso anche Amadeus. Ecco cos’è accaduto durante la puntata.
Affari Tuoi è tornato in onda solo da qualche settimana, ma è già un successo di Rai Uno. Amadeus ha rivoluzionato il gioco dei pacchi cambiandone l’immagine, ma non la filosofia e questo ha sin da subito appassionato il pubblico. Dopo il successo di I soliti Ignoti, il conduttore raccoglie l’ennesimo traguardo e trionfa ancora una volta nel preserale della rete di stato. In concreto il gioco de I fatti vostri non è cambiato: ci sono ancora i pacchi, che oggi sono scatole in latta, e ognuno è associato ad una regione italiana che gioca a turno ogni sera.

La partita si gioca grazie all’istinto, ma anche ad un tira e molla con l’ex dottore. Pacco dopo pacco i concorrenti dovranno giocare al rialzo, portare avanti le loro convinzioni oppure accettare l’assegno propostogli. Visto che non occorrono specifiche competenze Amadeus coinvolge i concorrenti chiedendogli se hanno una particolare affezione verso i numeri. Molte persone si legano a dei numeri perchè ricordano eventi brutti o belli e vengono associati a determinate situazioni. Durante la puntata di venerdì 5 Maggio si è verificato un episodio increscioso che ha lasciato senza parole anche Amadeus.
In coppia con la moglie Enrica, Christian ha spiegato come mai ha scelto d’aprire il pacco numero 7. Amadeus ha indagato sulle ragioni del concorrente e ha avuto una risposta che non si aspettava, che ha fatto calare il gelo in studio: “E’ un numero che mi ha segnato…”. Christian sostenuto anche dalla moglie ha poi rivelato la ragione del suo disagio e del perchè eliminare il 7 è determinate per lui, ma anche per l’esito positivo dell’intera partita. Amadeus ha lasciato spazio al concorrente di raccontare il suo vissuto drammatico: ecco cos’ha detto.
I Fatti Vostri, le parole del concorrente: “Non mi piace assolutamente”
Christian, concorrente de il Molise, ha riferito che il 7 gli ricorda un tragico evento: “Mi ha segnato in negativo purtroppo, portandomi ad avere un carattere un po’ chiuso, a causa del quale non mi piace essere al centro dell’attenzione”. Ha poi precisato: ““7 è il giorno in cui è scomparso un mio caro amico, che per me era come un fratello.

Era un ragazzo giovanissimo e pieno di vita, è per questo che il 7 è un numero che non mi piace assolutamente”. Immediato l’incoraggiamento d’Amadeus che ha invitato il proprietario del pacco numero 7 ad aprire la scatola. Il contenuto era 50.000€ una cifra rilevante. Nonostante tutto alla fine Christian ha rifiutato la proposta del dottore e ha vinto 75 .000€!