Scontro a La Vita In Diretta, Venier furiosa: la reazione di Alberto Matano

Mara Venier ed Alberto Matano scontro
La vita in diretta, Mara Venier interviene, la reazione di Matano
newsby Barbara Leotta22 Gennaio 2023


La conduttrice Mara Venier ha perso le staffe, è intervenuta nella trasmissione di Alberto Matano, timoniere del talk pomeridiano di casa Rai ed ha detto la sua con forza. Mara è solita avere un atteggiamento aperto, solare ed accogliente, ma nel corso della passata puntata si è evidentemente arrabbiata. Ma cosa le ha procurato questa reazione?

Nel corso della passata puntata de La Vita in Diretta, in onda il 19 gennaio scorso Mara Venier ha deciso di dire la sua. La conduttrice è intervenuta telefonicamente con lo studio e si è rivolta all’ospite, la  contessa Marisela Federici. Ma perchè la Venier ha avuto questa reazione? Il tutto è iniziato quando è stata ripercorsa la vita della Diva, Gina Lollobrigida scomparsa all’età di 95 anni.

 

Mara Venier ed Alberto Matano scontro

La contessa si è detta spesso dubbiosa in merito al rapporto che Gina ha avuto con Andrea Piazzolla, il compagno della Diva ed anche in studio ha ribadito questo suo pensiero, alludendo ad una  “situazione tragicomica”, tra loro.  Giovanna Ralli e Pino Strabioli anche loro presenti in puntata hanno invece detto che Andrea era una persona che faceva bene a Gina.

Improvvisamente ed in modo inaspettato, la conduttrice di Domenica In Mara Venier ha deciso di prendere il telefono e dire la sua. Mara e Gina sono state legate da un profondo e sincero sentimento di amicizia e proprio non le è andato giù che la contessa Marisela avesse descritto in quel modo la Diva.

La timoniera del talk ha detto:  “Vorrei capire di più l’atteggiamento di Marisela Federici che ha parlato di situazione tragicomica. Vedi Marisela, di comico in questa storia non c’è niente, forse fa ridere solo te che vedo stai ridendo”.

Mara ha poi continuato dicendo: “Ti assicuro che non fa ridere alle persone che hanno voluto bene a Gina, l’abbiamo vissuta per tanti anni, di cui abbiamo vissuto il dolore”.  La Venier evidentemente commossa ha messo dunque chiaro che le dichiarazioni della contessa erano state inopportune dinnanzi al grande dolore che le persone più vicine a Gina stanno provando in seguito alla sua morte.

Mara Venier discute con la contessa, Alberto Matano prosegue la trasmissione così

La risposta di Marisela ha irritato ulteriormente la conduttrice di Domenica In. La contessa le ha infatti detto : “Sì ma non piangere”. “Non piango manco per niente, mi fa orrore il tuo cinismo”- le ha risposto la Venier. A questo punto lo scontro si è fatto più accesso, Mara infatti con fermezza ha ricordato alla contessa del tempo in cui Andrea si è preso cura di Gina, standole vicino sempre, soprattutto negli ultimi anni. Poi, le ha detto di essere cinica e di vedere le cose in modo che non corrisponde alla verità dei fatti.

Alberto Matano a La Vita in Diretta

 

Marisela a questo punto ha spiazzato tutti, dicendo: “Io ero vicina a te alle cene in cui Gina ti raccontava la sua intimità”. Mara non ha perso tempo ed ha risposto: “Ma cosa stai dicendo? Ma tu non c’eri…io vi saluto, ciao a tutti”.

Il conduttore de La Vita in Diretta, Alberto Matano evidentemente stranito per quanto accaduto ha dovuto placare gli animi e riprendere la trasmissione, cosa non semplice dopo ciò che era accaduto. Ma il timoniera dello show con la sua consueta diplomazia, eleganza ed empatia ha ripreso le redini della situazione, spostando l’attenzione su un altro argomento.

Mara ed Alberto sono legati da una profonda amicizia e, di certo per il conduttore non deve essere stato semplice sentire che la Venier fosse scossa ed addolorata per quanto detto dalla sua ospite. Ma, la sua professionalità gli ha permesso di padroneggiare bene la faccenda, senza clamore, con assoluta tranquillità.