Sara Tommasi età, laurea, marito, malattia: tutto sulla showgirl

Sara Tommasi età, laurea, fidanzato, malattia
Sara Tommasi età, laurea, fidanzato, malattia - newsby
newsby Barbara Leotta3 Febbraio 2023

Sara Tommasi ha dichiarato di essere affetta dal disturbo bipolare. La showgirl e conduttrice televisiva ha deciso di parlarne apertamente.,

Ha riportando, quindi, alla mente un periodo delicato della sua vita segnato dagli accessi e dagli scandali. L’ex schedina di Quelli che il calcio è apparsa più tranquilla e serena, merito anche dei suoi affetti più cari. Sua madre e suo marito l’hanno aiutata a rialzarsi ed a lasciarsi alle spalle uno dei momenti più tormentati della sua esistenza. Ma come ha compreso di avere un problema?

Sara Tommasi età, laurea, fidanzato, malattia
Sara Tommasi età, laurea, fidanzato, malattia – newsby

Sara Tommasi, un passato di eccessi, oggi la rinascita

Sara Tommasi, classe 1981 è una showgirl e conduttrice italiana. E’ nata e cresciuta a Narni, in provincia di Terni ed ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo quando aveva solo 17 anni. Cresce e si laurea in Economia all’Università Bocconi di Milano con una tesi sul caso Cirio e Parmalat.

Nel 1998 partecipa a Miss Italia, arrivando ad un passo dalla finale. Lavora come veejay e nel 2022 esordisce come valletta nel programma Paolo Limiti Show su Rai 1, la sua bellezza e la sua simpatia accenderanno i riflettori su di lei, da questo momento la sua carriera decollerà ed inizierà a lavorare senza sosta per il piccolo schermo.

Nel 2006 approda nel reality show di Canale 5 , L’Isola dei Famosi arrivando quarta, facendosi apprezzare e conoscere dal grande pubblico. L’anno successivo arriva la sua prima esperienza al timone di un programma televisivo,  conduce al fianco di Frizzi due puntate di Mi fido di te. Nel 2008 debutta come attrice, arriva infatti sul grande schermo con la pellicola di Luca Biglione Ultimi della classe, dimostrando di possedere una grande attitudine per la recitazione.

Sara Tommasi, il disturbo bipolare, le droghe e la “salvezza” grazie al marito

La Tommasi all’apice del successo, si lascia trascinare in una spirale di eccessi, droghe, divenendo persino vittima di abusi. Le prime avvisaglie di quello che sarebbe stato uno dei periodi più brutti della sua esistenza arriva quando, viene diffuso un video a luci rosse La prima volta, diretto da Guido Maria Ranieri, sarà il primo di una serie di film.

Sara Tommasi con il marito
Sara Tommasi con il marito – Credit instagram – newsby

Sara viene poi, ricoverata presso una struttura ospedaliera ed è in quel momento che le viene diagnosticato il disturbo bipolare. Nel 2012 la showgirl, querela con l’ausilio di  Alfonso Luigi Marra, il produttore Federico De Vincenzo e il distributore Giuseppe Matera, accusati di averla drogata, costringendola a girare il film. Per cercare sollievo e riparo da questo periodo, decide di fare ritorno in Umbria, lasciando Milano.

Proprio di recente, si sono di nuovo accesi i riflettori sulla sua vita privata. La showgirl e conduttrice televisiva ha infatti parlato del disturbo mentale di cui ha sofferto. Oggi ha ritrovato la serenità grazie all’aiuto della mamma e del suo compagno, Antonio Orso con cui è convolata a nozze nel 2021.  La sua rinascita è avvenuta anche grazie a lui, Sara ha ritrovato il suo equilibrio, oggi è serena e quella fase della sua vita,  l’ha lasciata nel passato.