Sara, la figlia di Pino Daniele sempre più bella: eccola al mare insieme all’amica Aurora Ramazzotti

Newsby Angela Marrelli 11 Novembre 2022

Figlie d’arte crescono. In questo caso la bellissima figlia del compianto Pino Daniele, Sara, che ha preso dal padre il carisma e l’essenza partenopea. La 26enne promotion manager della Columbia Records Italy e della Sony, incanta i follower con uno scatto a Capri in cui appare al fianco della sua carissima amica Aurora Ramazzotti.

Figlia dell’adorato e indimenticabile Pino Daniele, che ci ha lasciato prematuramente il 4 gennaio 2015, e della sua seconda moglie Fabiola Sciabbarrasi. La primogenita della coppia ha due fratelli, nati dopo di lei, Sofia e Francesco, anche se non è la prima erede del cantautore, visto che quest’ultimo prima di conoscere sua madre, era stato già sposato con Dorina Giangrande, con la quale ha avuto Alessandro e Cristina. 

Sara Daniele è una ragazza molto riservata ma si è descritta come una persona ironica e solare: peculiarità che ha in comune con la sua migliore amica, Aurora, altra figlia d’arte, di un altro cantate amatissimo dagli italiani, Eros Ramazzotti e della conduttrice adorata Michelle Hunziker. 

Il forte legame con papà Pino

La morte del padre, per Sara è stato un colpo durissimo. Lei stessa in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, ha confessato che è caduta in un baratro: “Dopo la morte di mio padre mi sono persa”. Sono state queste le sue parole. Questo periodo di smarrimento l’ha spinta a interrompere anche i rapporti con il fratellastro Alessandro. “Passavo la mia giornata in tuta e alle 11 del mattino avevo già il bicchiere di vino in mano.” Alla fine Sara ce l’ha fatta, è riuscita a rialzarsi e a riprendere in mano la sua vita, anche se suo padre ovviamente è sempre presente nel suo cuore, come dimostrano i post che di tanto in tanto pubblica sul suo profilo Instagram, seguito da oltre 300 mila follower, dedicati al grandissimo cantautore napoletano.

A lei Pino Daniele ha dedicato un brano “Sara non piangere”, quarta traccia del diciassettesimo album in studio Medina, pibblicato come singolo promozionale nel 2001.

Sara Daniele e l’amicizia con Aurora Ramazzotti

Nata a Roma nel 1966, Sara Daniele, si è poi trasferita a Londra per studiare, dove si è laureata presso la Westminster Business School. Ha anche lanciato una propria linea di magliette dallo stile essenziale, che si possono comprare online. Nonostante sia molto gelosa della sua vita privata, è noto che è legata sentimentalmente a Marco Falivelli, nato nel 1992 e speaker di Radio Zeta e RTL 102.5.

L’amicizia tra Sara Danile e Aurora Ramazzotti è nata per pura casualità. Sul web è stato scritto che le due si conoscono da quando erano piccolissime, ma la figlia di Michelle Hunziker tempo fa al Corriere della Sera ha raccontato: “Erano i tempi in cui impazzava Facebook e proliferavano i fake. Un giorno sono al telefono con la mia amica Leonetta Fendi e mi dice che lì con lei c’è Sara Daniele che vuole salutarmi. Confesso che non avevo associato il nome al padre… Me la passa e lei entusiasta dice: ‘Ciao Auri! Come stai?’, come se ci conoscessimo benissimo. Viene fuori che per mesi aveva chattato con un mio profilo falso”.

È stata proprio Sara Daniele a far conoscere Goffredo Cerza, ad Auri, con il quale aspetta un bambino per la primavera. Sara e Aurora sono entrambe classe 1996 e a parte qualche somiglianza sono praticamente diverse, come la Ramazzotti ha sottolineato, affermando che lei è più impulsiva rispetto a Sara, mentre quest’ ultima è più riflessiva. Le due amiche trascorrono tanto tempo insieme e hanno vissuto sotto lo stesso tetto il periodo del lockdown del 2020. Le ragazze infatti sono state a casa di Mamma Michelle e Tomaso Trussardi in compagna delle piccoline di casa Sole e Celeste, figlie degli ormai ex coniugi e del fidanzato di Aurora.

Lo scatto al mare con l’amica del cuore

Aurora Ramazzotti ama spesso pubblicare post in cui appare assieme alla sua amica del cuore, come quella della scorsa estate in cui si mostrano al mare a Capri, bellissime. Sara con gli occhiali da sole, i capelli lunghi e ricci sciolti sulle spalle.

Eppure le malelingue hanno cercato di gettare un’ombra su questa loro splendida amicizia. Tempo fa sono circolate le voci su un loro fantomatico litigio, che le avrebbe allontanate, che le avrebbe messe l’una contro l’altra. Tutto sarebbe partito da qualche like reciproco in meno sui rispettivi profili social e c’è chi ha anche insinuato che alla base della rottura, che le avrebbe portate a fare le vacanze separate, ci fosse una cosa gravissima. Anche il magazine Chi ha riportato questa voce, poi smentita dalle ragazze stesse.

“Io e Aurora (Ramazzotti, ndr) siamo amiche anche senza mostrarlo sui social”, ha prontamente scritto Sara sul suo profilo Instagram, replicando anche con ironia ai pettegolezzi infondati.