“Sapevo che…” Albano, arriva la rivelazione choc dopo anni sull’ex moglie Romina

Al Bano è stato innamoratissimo di Romina Power (Ansa)-newsby
Sono le parole che ogni donna vorrebbe sentirsi di dire dall’uomo di cui è innamorata, quelle che Al Bano ha pronunciato qualche giorno fa in televisione.
Il Leone di Cellino San Marco, è apparso recentemente sul palco dell’Ariston a Sanremo dove ha festeggiato il suo 80esimo compleanno, seppur in anticipo. Un traguardo che il cantante ha voluto festeggiare sul palco più importante della sua vita, un luogo quasi sacro per lui, dov’è nato e rinato artisticamente, come lui stesso ha sottolineato e dove si è esibito per ben 5 volte con Romina Power la sua ex moglie. La carriera di Al Bano è ricca di successi ed è caratterizzata dalla presenza, sempre al suo fianco, di Romina, entrata nella sua vita prima dell’inizio degli anni Settanta, quando entrambi, erano poco più che ragazzini.

La lunga storia d’amore tra Albano e Romina Power è stata per tanto tempo, la favola che ha fatto sognare milioni di italiani. Molte delle loro canzoni sono successi internazionali, rimaste impresse nella storia della musica italiana. Purtroppo com’è ben noto l’idillio d’amore, al contrario di quello professionale, che da qualche anno si è ricucito, ad un certo punto si è esaurito e oggi i due vivono vite separate. La storia di Romina e Albano ha incontrato la svolta dolorosa nel capodanno del 1994, quando la loro primogenita Ylenia è scomparsa nel nulla. La coppia, genitori anche di Yari, Cristel e Romina Jr, non è riuscita a rimanere unita e dopo quasi 30 anni di matrimonio, nel 1999 si è separata legalmente.
Se da una parte Romina ha proseguito sulla sua strada, volendo rimanere single, Albano nei primi anni Duemila ha conosciuto Loredana Lecciso, la sua attuale compagna, con la quale ha avuto altri due figli: Jasmine nata nel 2001 e Albano Jr, detto Bido nato nel 2002. Più volte il cantautore pugliese e l’artista di origini americane, hanno parlato del loro rapporto attuale, sottolineando che tra loro è rimasto un forte legame di affetto che li unisce e che oggi ha le sembianze più di un rapporto fraterno, piuttosto che amoroso, oltre ad essere anche artistico.
Sarà per la miriade di volte in cui sono apparsi insieme nel piccolo schermo, diventando il simbolo stesso dell’amore, come ancora oggi, (in cui si esibiscono non solo in Italia ma un po’ in giro per il mondo), che l’idea di pensare Albano e Romina come due persone divise, ancora non riesce ad entrare nella mente dei fan.
Le parole d’amore di Al Bano nei confronti di Romina Power
Ciò diventa ancora più difficile quando Albano si lascia andare ai ricordi dei momenti vissuti con l’ex moglie. Giusto qualche tempo fa, il Leone di Cellino San Marco è approdato a Verissimo per essere intervistato da Silvia Toffanin e tra una chiacchiera e l’altra, ha raccontato il matrimonio con Romina, rivelando retroscena inediti. Il cantante pugliese infatti ha confessato che quando lui e la statunitense si sono sposati, già sapeva che prima o poi il loro matrimonio sarebbe finito. Parole forti che hanno lasciato sul momento un po’ tutti perplessi, ma che sono stati subito spiegate dal diretto interessato: “Dentro di me dicevo: durerà un anno, due o tre anni non mi interessa, non voglio perdermi neanche un minuto senza di lei”.

Al Bano ha sottolineato quanto lui sia stato sempre preso e tanto innamorato di Romina Power. Ha aggiunto che di lei le piaceva tutto e che un po’ sapeva fin dall’inizio cosa sarebbe successo, svelando che non immaginava che il loro matrimonio durasse trent’anni. “Quando mi ha comunicato la decisione di volersi separare ero totalmente impreparato. Con lei avrei fatto quello che anche mio padre e mia madre hanno fatto, sarei rimasto con lei tutta la vita”. Ha concluso Al Bano con un velo di tristezza, facendo emozionare non solo Silvia Toffanin, davanti a lui, ma sicuramente anche il pubblico a casa.