Sanremo intervista Chiara Francini: per chi fa il tifo la conduttrice del Festival

Amadeus Chiara Francini - Newsby.it
Amadeus Chiara Francini - Newsby.it
newsby Carmen P11 Febbraio 2023

Chiara Francini, co-conduttrice della quarta serata del Festival di Sanremo 2023, ha rivelato chi vorrebbe vedere aggiudicarsi il primo posto nella finalissima di questa sera.

La conduttrice, attrice e scrittrice fiorentina, che ieri ha incantato il grande pubblico con un monologo appassionato, ha parlato ai nostri microfoni. Ecco cosa ha detto.

Amadeus Chiara Francini - Newsby.it
Amadeus Chiara Francini – Newsby.it

La quarta serata del Festival di Sanremo 2023, dedicata alle cover e ai duetti, non ha di certo deluso le aspettative. Come l’anno scorso, anche durante questa 73esima edizione, sono stati tanti i big della musica italiana a calcare il palco dell’Ariston.

Da Eros Ramazzotti, che ha duettato con Ultimo intonando un madley dei suoi grandi successi, a Biagio Antonacci, che ha affiancato – anche in questo caso con un madley – Tanani. E poi ancora Elisa, seconda nella scorsa edizione, che ha incantato il grande pubblico in coppia con Giorgia.

Ad aggiudicarsi la serata è stato Marco Mengoni – che si è confermato primo nella classifica generale – con il brano dei Beatles, Let it be, cantato insieme a Kingdom Choir. Secondo nella classifica generale Ultimo, terzo invece Lazza.

Chiara Francini grande star del Festival

Sul palco del Teatro Ariston, con talento, bellezza ed eleganza, si è imposta Chiara Francini, co-conduttrice della serata duetti e cover insieme ad Amadeus e Gianni Morandi. Intenso e commovente anche il monologo portato in scena dall’attrice fiorentina: un profondo dialogo sulla maternità mancata. Sui social, però, non sono mancate le proteste: Francini, infatti, sembrerebbe aver avuto meno minuti a disposizione delle sue illustre colleghe (Chiara Ferragni, Francesca Fagnani e Paola Egonu) e il monologo citato è slittato addirittura alle 1.40 circa.

Raggiunta stamane dai nostri microfoni, Chiara Francini – che si trova ancora a Sanremo in occasione della finale e si sta godendo l’abbraccio dei fans – ha confessato chi vorrebbe vedere sul podio della finalissima di stasera: “Colapesce e Dimartino”. Sarà così? Non ci resta che aspettare la finalissima.