Sanremo intervista Chiara Francini: per chi fa il tifo la conduttrice del Festival

Amadeus Chiara Francini - Newsby.it
Chiara Francini, co-conduttrice della quarta serata del Festival di Sanremo 2023, ha rivelato chi vorrebbe vedere aggiudicarsi il primo posto nella finalissima di questa sera.
La conduttrice, attrice e scrittrice fiorentina, che ieri ha incantato il grande pubblico con un monologo appassionato, ha parlato ai nostri microfoni. Ecco cosa ha detto.

La quarta serata del Festival di Sanremo 2023, dedicata alle cover e ai duetti, non ha di certo deluso le aspettative. Come l’anno scorso, anche durante questa 73esima edizione, sono stati tanti i big della musica italiana a calcare il palco dell’Ariston.
Da Eros Ramazzotti, che ha duettato con Ultimo intonando un madley dei suoi grandi successi, a Biagio Antonacci, che ha affiancato – anche in questo caso con un madley – Tanani. E poi ancora Elisa, seconda nella scorsa edizione, che ha incantato il grande pubblico in coppia con Giorgia.
Ad aggiudicarsi la serata è stato Marco Mengoni – che si è confermato primo nella classifica generale – con il brano dei Beatles, Let it be, cantato insieme a Kingdom Choir. Secondo nella classifica generale Ultimo, terzo invece Lazza.
Chiara Francini grande star del Festival
Sul palco del Teatro Ariston, con talento, bellezza ed eleganza, si è imposta Chiara Francini, co-conduttrice della serata duetti e cover insieme ad Amadeus e Gianni Morandi. Intenso e commovente anche il monologo portato in scena dall’attrice fiorentina: un profondo dialogo sulla maternità mancata. Sui social, però, non sono mancate le proteste: Francini, infatti, sembrerebbe aver avuto meno minuti a disposizione delle sue illustre colleghe (Chiara Ferragni, Francesca Fagnani e Paola Egonu) e il monologo citato è slittato addirittura alle 1.40 circa.
Raggiunta stamane dai nostri microfoni, Chiara Francini – che si trova ancora a Sanremo in occasione della finale e si sta godendo l’abbraccio dei fans – ha confessato chi vorrebbe vedere sul podio della finalissima di stasera: “Colapesce e Dimartino”. Sarà così? Non ci resta che aspettare la finalissima.