Sanremo, Amadeus fuorionda e microfono aperto: cosa ha detto a Morandi dietro le quinte

Amadeus morandi newsby
Amadeus ha ufficialmente dato il via alla quarta e penultima puntata del Festival di Sanremo, dedicata alle cover e ai duetti. Il conduttore ha annunciato la sua spalla Gianni Morandi, il quale è entrato all’Ariston vestito da maratoneta correndo tra la platea con in sottofondo la canzone dei Maneskin.

Amadeus non si accorge che ha il microfono aperto
Il siparietto tra i due ha suscitato tra il pubblico ilarità e sorrisi e l’introduzione alla serata è perfettamente riuscita al punto che il padrone di casa Amadeus si è sentito in dovere di complimentarsi con il collega 74enne. Una volta dietro le quinte, fuori dal palco si è infatti rivolto a Morandi: “Bravo Gianni, è andato tutto bene”. Il direttore artistico non si è però accorto, evidentemente, che il microfono era aperto.
Amadeus il retroscena su Morandi: come gli ha chiesto di condurre il Festival
Il conduttore ha confessato che si è fermamente battuto per aver Morandi accanto sul palco dell’Ariston. L’idea di proporgli la co conduzione è arrivata l’anno scorso, quando l’eterno ragazzo di Bologna si è classificato terzo a Sanremo:“Subito dopo la fine dello scorso Festival, quando già averlo in gara era stato un regalo pazzesco. – ha spiegato Ama a Sorrisi – appena passata la “sbornia” post-Festival, quando ho cominciato a ragionare sull’edizione successiva, il mio primo pensiero è stato per lui. Sono partito proprio da Gianni Morandi, avevo il desiderio di poter condurre insieme a lui . Mi sono autoinvitato a casa di Gianni e la cosa si è concretizzata davanti a un piatto di fantastici tortellini in brodo”, ha spiegato il volto Rai”.
