Sanremo 2023, Maurizio Costanzo senza freni: cosa pensa davvero di Zelensky

Maurizio Costanzo - newsby.it
Maurizio Costanzo fa una rivelazione sul presidente ucraino Zelensky: parole che faranno sicuramente discutere
Maurizio Costanzo è uno degli uomini che hanno cambiato completamente il mondo dello televisione italiana, con la sua professionalità e competenza. Grazie alla sua enorme conoscenza dei media, il popolare giornalista romano ha portato in Italia un genere televisivo conosciuto solo all’estero: il talk show. Per questo le sue parole contano molto, anche quando magari sono frasi scomode che faranno sicuramente discutere.

Il talento di Maurizio Costanzo è sconfinato: non a caso il suo talk show, Maurizio Costanzo Show, raggiunge sempre grandi picchi di share nonostante le tante modifiche arrivate anche per assecondare i cambiamenti della società, della cultura e della moda del tempo. Il sociologo dei media Gian Paolo Caprettini aveva espresso il suo pensiero proprio sul conduttore affermando e definendolo ‘il pontefice dell’interruzione’: “Riesce a far dire, a far seguitare la conversazione e il ragionare, inframmezzandosi al discorso altrui e nello stesso tempo rendendolo possibile. […] Costanzo è maestro di allusioni, che accenna e lascia sospese, quasi fossero da concludere da parte dell’interlocutore o dell’uditorio”.
In questi giorni si parla tanto di Festival di Sanremo e uno dei momenti che creerà più polemiche è senz’altro il collegamento con Volodymir Zelensky, Presidente dell’Ucraina. Tante polemiche su questa “convocazione”, ma Maurizio Costanzo ci vede lungo e pertanto la sua opinione non può essere equiparata a quella di tutti gli altri.
Maurizio Costanzo e la rivelazione che lascia senza parole
Sanremo non è ancora iniziato e già ci sono tantissime polemiche relative ad ogni aspetto, dall’organizzazione della kermesse ad alcuni singoli che stanno facendo discutere prima ancora di partire. Ma naturalmente al centro del mirino adesso ci è finito il Presidente dell’Ucraina Zelensky. La sua convocazione al Festival di Sanremo 2023 ha fatto discutere in molti, soprattutto esperti del mondo dello spettacolo. Ad esprimere la sua opinione anche Maurizio Costanzo con il suo intervento proprio al settimanale Chi Magazine.

Costanzo si è confermato senza peli sulla lingua e alla troupe che lo stava intervistando ha fatto una dichiarazione strana, sicuramente non convenzionale, che infatti potrebbe provocare un insieme di commenti poco edificanti sui social: Il giornalista ha detto la sua sul caso Zelenski e come sempre si è reso protagonista di una considerazione abbastanza opinabile: “È vero che lo si vede un po’ ovunque e il dubbio che sia un po’ un accentratore c’è. Si tratta anche di un capo di Stato che sta cercando di salvare la sua gente dai soldati di un Paese aggressore”.