Sanremo+2022%2C+la+scaletta+della+prima+serata
newsby
/spettacolo-italia/sanremo-2022-scaletta-prima-serata/amp/
SPETTACOLO

Sanremo 2022, la scaletta della prima serata

L’attesa è finita: stasera prenderà il via l’edizione 2022 del Festival di Sanremo. La prima serata permetterà agli spettatori di scoprire le canzoni di 12 dei 25 artisti in gara, tra cui alcuni dei più quotati. Saranno presenti anche vari super ospiti. Oltre ai Maneskin, i vincitori della scorsa edizione, ci saranno anche i Meduza. Domani, invece, sarà Laura Pausini a salire sul palco dell’Ariston. Nel corso del festival non mancheranno neppure tanti ospiti provenienti dal mondo delle fiction Rai. L’elenco degli attori comprende nomi importanti come Luca Argentero, Lino Guanciale, Anna Valle, Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Un altro ospite importante sarà lo scrittore Roberto Saviano, che salirà sul palco dell’Ariston giovedì sera per commemorare il trentesimo anniversario della strage di Capaci. Scopriamo assieme la scaletta della prima serata.

Sanremo, ecco gli artisti della prima serata

Il primo artista a esibirsi sarà Achille Lauro, che canterà “Domenica” accompagnato dall’Harlem Gospel Choir. Dopo di lui toccherà a Yuman, che farà ascoltare al pubblico “Ora e Qui”. Noemi, invece, proporrà la sua “Ti amo non lo so dire”. Gianni Morandi salirà sul palcoscenico per quarto e intonerà “Apri tutte le porte”, per poi lasciare spazio a La rappresentante di Lista, con “Ciao ciao”, e a Michele Bravi, con “L’invero dei fiori”. Sarà poi il turno di Massimo Ranieri e della sua “Lettera al di là del mare”. Mahmood e Blanco proporranno “Brividi”, mentre Ana Mena canterà “Duecentomila ore”, Rkomi proporrà “Insuberabile” e Dargen D’Amico intonerà “Dove si balla”. Il compito di chiudere la serata spetterà a Giusy Ferreri e alla sua “Miele”. La sala stampa darà i primi giudizi ai vari brani in gara, iniziando a gettare le basi per la classifica.

Chi canterà domani?

Domani saliranno sul palco i 13 artisti restanti. Si tratta di Aka 7even, Ditonellapiaga e Donatella Rettore, Elisa, Emma, Fabrizio Moro, Giovanni Truppi, Highsnob & Hu, Irama, Iva Zanicchi, Le Vibrazioni, Matteo Romano, Sangiovanni e Tananai.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

11 ore ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

2 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

2 giorni ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

2 giorni ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

4 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

4 giorni ago