SPETTACOLO

Sanremo 2021, Ibrahimovic, Achille Lauro ed Elodie: le scelte di Amadeus

E’ iniziato il conto alla rovescia in vista di Sanremo 2021, in programma dal 2 al 6 marzo, che sarà condotto come un anno fa da Amadeus, che ricoprirà anche il ruolo di direttore artistico. Al suo fianco ci sarà ancora Fiorello. I due mattatori non saranno però soli, ma potranno contare sulla presenza di altri personaggi noti che stanno scatenando già da ora l’interesse del pubblico. Achille Lauro e Zlatan Ibrahomovic saranno ospiti fissi nell’arco di tutta la settimana,. La cantante Elodie avrà invece il compito di introdurre i colleghi in gara solo per una serata.

“Achille Lauro e Ibrahimovic con me sul palco a Sanremo 2021”: l’annuncio di Amadeus

Il numero di cantanti in gara al Festival di Sanremo 2021 è decisamente elevato, ben 26, scelti personalmente da Amadeus, conduttore e direttore artistico, in collaborazione con la Commissione. L’intento del presentatore è quello di avvicinare alla kermesse un pubblico di tutte le età. Proprio per questo, oltre ad artisti che già in passato sono stati all’Ariston come Francesco Renga e Orietta Berti, ci saranno anche alcuni giovani usciti dai talent show, quali Irama, Gaia e Noemi. Escluso, invece, Morgan, che non ha accettato passivamente la decisione.

Ma si è deciso di fare sul serio anche nella scelta dei personaggi che saranno al fianco di Amadeus sul palco. In tutte e cinque le serate del Festival ci saranno infatti Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro. Lo svedese, che sta per tornare in campo dopo l’infortunio subito a Napoli, “non salterà comunque nessuna partita del Milan” – ha rassicurato Amadeus durante la conferenza stampa del programma di Capodanno “L’anno che verrà”. Riuscire a incastrare tutti gli impegni non sembra essere però così semplice. Il 3 marzo, giorno in cui è in programma la seconda serata della gara canora, i rossoneri affronteranno infatti l’Udinese a San Siro.

Altrettanto attesa è la presenza del cantante, che aveva stupito tutti nell’edizione dello scorso anno con il brano “Me ne frego” e il suo look decisamente stravagante.

Ci saranno anche Anna Tatangelo e Luca Argentero?

Tra i nomi che potrebbero esserci all’Ariston ci sono anche due artisti amati come Anna Tatangelo e Luca Argentero, reduce dal grande successo di “Doc – Nelle tue mani”. A lanciare l’indiscrezione su di loro è il sito Tv Blog.

La cantante è una vera veterana del Festival, a cui ha partecipato per ben otto volte (ha vinto nel 2002 la sezione Giovani con “Doppiamente Fragili”, ma questa volta avrebbe la possibilità di farsi conoscere meglio in veste di co-conduttrice, anche se con ogni probabilità solo per una sera.

Per quanto riguarda l’attore, invece, non c’è ancora niente di definito, ma la trattativa per ingaggiarlo proseguirebbe orma da qualche settimana. A loro potrebbero aggiungersi Elettra Lamborghini, concorrente della scorsa edizione, e Gerry Scotti.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

20 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago