“Sangue infetto e polmoni bucati”, il racconto scioccante della gieffina che ha rischiato la vita

GF Vip - Newsby.it - Foto web
GF Vip - Newsby.it - Foto web
newsby Mattia Senese27 Novembre 2022


Nel corso di questa edizione del Grande Fratello Vip, condotto su Canale 5 da Alfonso Signorini, abbiamo ascoltato tante storie. Alcune, per, hanno lasciato il grande pubblico senza parole: ecco cosa è accaduto all’ormai ex concorrente del programma. 

Un’infanzia davvero difficile, poi i problemi di salute: il racconto dell’ex gieffina ha spiazzato i telespettatori della trasmissione di Alfonso Signorini.

GF Vip - Newsby.it - Foto web
GF Vip – Newsby.it – Foto web

L’edizione – la settima – di quest’anno del programma cult di casa Mediaset, Grande Fratello Vip, condotto su Canale 5 da Alfonso Signorini in prima serata, è certamente ricca di alti e bassi. Eppure, in diversi momenti, quando si è parlato della vita privata di alcuni concorrenti, non sono mancati i momenti commoventi.

Le prime settimane dello show sono state caratterizzate dal caso di Marco Bellavia: l’ex conduttore di Bim Bum Bam è stato bullizzato da una parte del gruppo, sino alla sua uscita. Per questa vicenda il programma ha attirato su di sé numerose critiche.

Ma, come accennato, al netto delle polemiche, ci sono stati dei momenti davvero commoventi, come il racconto dell’infanzia e dell’adolescenza da parte di Elenoire Ferruzzi. Oggi la nota influencer è uscita dalla casa – dopo un televoto flash – ma ha continuato a raccontare la sua dolorosa storia.

Le parole di Elenoire Ferruzzi

Nel corso di una lunga intervista rilasciata al settimanale Chi – diretto dallo stesso Alfonso Signorini – Elenoire Ferruzzi ha parlato a cuore aperto, raccontando i dolori più grandi della sua vita. Ha spiegato: “Il mio pensiero va compreso. Io sono oltre. Non mi conformo in nulla. Il mio transessualismo l’ho trasformato in un atto di potere e di orgoglio. Il mio corpo e il manifesto stesso della liberazione. Lei non sa quante persone si rispecchiano in me, per la forza che io emano. La generazione Z sta crescendo senza pregiudizi e senza etichette”.

Ha continuato l’ex gieffina: “Le sembrerà assurdo, ma non l’ho appreso in prima persona. Sono stati gli altri a farmi sentire sbagliata, diversa. Per me era tutto al posto giusto: mi sentivo una femminuccia. Poi, con le prime vessazioni, iniziai a capire che il corpo non si sposava appieno con la mia anima”. Elenoire Ferruzzi ha raccontato che, alle elementari, disegnò un cuore per il suo compagno Paolo. Gesto che, però, venne schernito dalla maestra: “Mostrò a tutta la classe e iniziò ad urlare: ‘Avete visto il vostro compagno che cosa sta facendo? Vergogna!‘. Da lì tutti a ridere. Tornai a casa distrutta, affranta, delusa”.L’influencer fu costretta a cambiare scuola, ma la sua vita non migliorò: “Purtroppo però, anche cambiando scuola, la storia era sempre la stessa. Ricordo ancora oggi il pulmino che mi portava da casa all’istituto come uno dei posti peggiori di sempre. Insulti, prese in giro e botte”. 

Elenoire Ferruzzi - Newsby.it - Foto web
Elenoire Ferruzzi – Newsby.it – Foto web

L’influencer ha rischiato la vita

Elenoire Ferruzzi ha raccontato poi un’altra drammatica vicenda, accaduta non poco tempo fa: l’influencer ha rischiato la vita. Ha continuato la gieffina: “Sono stata in coma quattro lunghi mesi. Più di una volta chiamarono mia madre per dirle: ‘E questione di ore, non ce la farà’…”

E ancora: “Durante l’incoscienza avevo sangue infetto, polmoni bucati. C’era una macchina che respirava per me. Stavo morendo. Ho avuto delle visioni. Mia nonna, da non so dove, mi diceva che mi avrebbe salvata”.