Sangiovanni, l’annuncio lascia i fan senza fiato: tutti al settimo cielo

san giovanni e giulia
Il cantante ha comunicato l'annuncio
newsby IlariaL17 Novembre 2022

Il celebre cantante Sangiovanni, lanciato dalla scuola di talenti di Amici, ha fatto un annuncio davvero elettrizzante che ha mandato i fan in visibilio.

Sangiovanni è di certo uno dei cantanti più noti a livello nazionale e uno dei più amati dalla generazione Z. Il talento del cantante (all’anagrafe Giovanni Pietro Damian) è stato notato anche all’estero. Il suo singolo Mariposas, cantato insieme ad Aitana, ha infatti raggiunto la vetta della classifica spagnola “Top 50 Radios Weekly”.

san giovanni e giulia
San Giovanni Newsby foto web

Sangiovanni, l’annuncio sconvolge i fan: tutti al settimo cielo

Il brano è apprezzatissimo, tanto da essersi guadagnato ben cinque stelle nel giudizio “popolare”. Grazie a questo successo clamoroso, Sangiovanni è riuscito a raggiungere un obiettivo altissimo, da lui stesso annunciato con trepidazione su Instagram: un nuovo disco di platino. Dopo l’annuncio i fan sono andati comprensibilmente in visibilio e in molti hanno voluto complimentarsi con lui. Persino Rudy Zerbi ha voluto lasciare un commento sotto il post, che ha fatto ridere tutti: “Grande! Mi faccio i capelli color platino stase…ah no.”, in chiaro riferimento al fatto di essere calvo.

Oltre ai tantissimi complimenti non sono mancati però gli insulti degli haters, che come al solito hanno fatto sentire la loro voce. Soprattutto su Facebook dove, si sa, il pubblico ha generalmente un’età più alta rispetto a Instagram e spesso possiede gusti differenti. otto il repost dell’annuncio fatto dalla pagina ufficiale di Radio Deejay si leggono commenti davvero cattivi. C’è chi afferma che la musica, con lui, ha fatto molti passi indietro e chi dichiara che ormai i dischi di platino si possono trovare sugli scaffali dell’Esselunga.

sangiovanni
Sangiovanni, l’annuncio sconvolge i fan, foto Instagram – Newsby

Insomma, commenti davvero acidi che però Sangiovanni ha come sempre ignorato. D’altronde al momento la sua vita non potrebbe essere più piena e soddisfacente. Il cantante è ancora molto innamorato di Giulia Stabile, conosciuta ad Amici, ed è presissimo anche con il lavoro, che lo tiene molto impegnato fino a sera inoltrata. Sta anche lavorando a una nuova serie tv in cui interpreta se stesso. Un impegno che però lo ha ripagato in ogni modo possibile.

Nel corso della sua breve carriera artistica Sangiovanni è riuscito a ottenere numerosi altri dischi di platino, con i singoli Tutta La Notte e Malibù, entrambi pezzi scritto durante la partecipazione ad Amici. Se Tutta La Notte è diventata un doppio disco di platino, Malibù ne ha invece raggiunti quattro. Numeri incredibili se si pensa che la carriera di questo cantante è verosimilmente ancora agli albori.

Pronto per Sanremo?

Di recente Sangiovanni ha annunciato durante un’ospitata a X Factor di avere un nuovo pezzo pronto da presentare al prossimo Sanremo che, assicura, sarà più “figo” di Fluo, il suo ultimo brano con il quale si è esibito sul palco della nota trasmissione Sky. Il cantante ha asserito di star cercando l aversione migliore di se stesso e di non accontentarsi mai. Con il nuovo pezzo per Sanremo, quindi, ha intenzione di sorprendere il pubblico e far provare a tutti nuove emozioni.

Sangiovanni ha poi risposto pacatamente alle tante critiche ricevute, dichiarando che se a un primo ascolto la sua musica può sembrare vuota e leggera così non è affatto. Ogni sua canzone è attentamente studiata e frutto di emozioni reali e profonde. “La mia musica può sembrare leggera a un primo ascolto, nel senso più superficiale del termine”, ha detto il cantante. “Ma questa è anche la mia forza. Spesso devo scavare in profondità per trovare le mie emozioni”.