Sandra Milo arriva la verità dopo anni: “Sono stata la sua amante” | Il retroscena mai confessato

sandra milo era l'amante di un regista
Sandra Milo la confessione sul passato (foto ansa) newsby.it
newsby Stefania Meneghella11 Marzo 2023

Sandra Milo ha confessato una parte della sua vita privata che era rimasta nascosta: la sua dichiarazione ha infatti lasciato i fan senza parole, e la sua dichiarazione sta facendo il giro del web diventando sempre più virale. Ecco quello che si sa su di lei e sul suo passato sentimentale.

Nata a Tunisi nel 1933, la Milo è stata sin da subito considerata una vera e propria icona della storia del cinema italiano. E’ stata infatti la musa di Federico Fellini e, nel corso della sua carriera, ha partecipato a numerose pellicole con i più grandi registi italiani. E’ insomma diventata una vera stella del cinema ed è oggi sempre più amata dal grande pubblico italiano.

sandra milo era l'amante di un regista
Sandra Milo la confessione sul passato (foto ansa) newsby.it

L’attrice ha adesso svelato – dopo tanti anni – di essere stata l’amate di un personaggio molto celebre del mondo cinematografico nazionale. Ecco di chi si tratta.

Sandra Milo e la confessione inaspettata

Nel corso di un’intervista rilasciata per il salotto televisivo di Domenica In (il seguitissimo talk show condotto da Mara Venier), la Milo ha raccontato qualche aneddoto sul suo passato e sulla sua vita sentimentale. Tutti sanno che lei ha lavorato molto spesso con il rinomato regista Federico Fellini, che è stato considerato uno dei più grandi d’Italia e che viene oggi ricordato per le sue grandi pellicole cinematografiche. Pare però che tra di loro non ci sia stata solamente una collaborazione professionale, e la confessione è giunta adesso dopo moltissimo tempo.

sandra milo amante di fellini
Sandra Milo era l’amante di Federico Fellini newsby.it

Sandra Milo ha infatti raccontato di essere stata l’amante di Fellini per ben 17 anni: la loro fu infatti una storia d’amore clandestina ma comunque meravigliosa, come svelato dalla diretta interessata. “Aveva sempre escluso i  problemi la nostra relazione“, ha continuato lei parlando di quella storia di cui nessuno era a conoscenza, “perché era solo la bellezza e l’emozione di incontrarsi“. L’attrice ha inoltre svelato che lo stesso regista le propose dopo tanti anni di smetterla di essere amanti e di vivere il loro amore alla luce del Sole. “Io non ho accettato”, ha continuato lei affermando di non aver voluto che quell’amore così fantastico e surreale diventasse qualcosa di normale. “Ho preferito chiuderlo nel momento più bello ed è rimasto così“, ha raccontato la Milo.

Chi era la moglie di Federico Fellini

Sandra Milo non ha inoltre perso l’occasione per dire qualcosa anche sulla moglie di Fellini, cioè Giulietta Masina. I due avevano costruito un rapporto davvero equilibrato, e l’attrice voleva molto bene alla donna. “Era fantastica, intelligente, curiosa, piena di fantasia e molto generosa“, ha continuato lei, “non mi sentivo a disagio con lei, condividevamo l’amore“.

La stessa ha inoltre raccontato che un uomo come Fellini riusciva a conquistare sempre moltissime donne. “Lui tornava sempre da Giulietta e questo era bellissimo“, ha poi detto Sandra Milo parlando di come la Masina avesse ricoperto una parte importante nella vita del regista. “Lei lo amava molto e anche io“, ha concluso infine l’attrice, “quando si ha un uomo come Federico è impossibile pensarlo di tenerlo con sé“.