Salvo Sottile è un presentatore molto amato in tv, ma quali sono le informazioni che lo riguardano? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul giornalista.
È riuscito a prendersi la conduzione di diversi programmi Mediaset e Rai nel corso della sua carriera, diventando un punto fermo per la televisione italiana odierna: si parla di Salvo Sottile, presentatore televisivo molto amato e apprezzato per il suo modo di fare.
Tuttavia, non molti conoscono la vita privata del giornalista e non sanno quali sono le informazioni sulla sua famiglia o sul suo titolo di studio. Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Salvo Sottile, tutte le informazioni sul giornalista e presentatore televisivo
Salvo Sottile è nato nel 1973, precisamente il 31 gennaio, a Palermo. Oggi quindi ha 50 anni. È un giornalista è questa passione gli è stata tramandata dal padre che era caporedattore del giornale di Palermo chiamato Giornale di Sicilia. Non a caso, il giovane Salvo Sottile ha iniziato a collaborare con la testata quando aveva appena 16 anni.

Nel corso della sua carriera ha lavorato come inviato prima con Enrico Mentana, che lo ha notato e l’ha fatto entrare in Fininvest e poi per il Tg3 e il Tg1. Ha collaborato anche con riviste e giornali di un certo rilievo come Il Tempo, Panorama e con il settimanale Epoca, fino a diventare giornalista professionista nel 1994.
Da giornalista è passato poi alla conduzione di svariati programmi televisivi, diventando il volto noto di trasmissioni come Quarto Grado e Quinta Colonna in Mediaset oppure I fatti vostri in Rai. Ha partecipato anche a Ballando con le stelle di Milly Carlucci in qualità di concorrente. Non è mancata nella sua carriera una parentesi a La7 quando nel 2013 ha condotto il programma intitolato Linea Gialla.
Inoltre, come risultato professionale Salvo Sottile ha scritto anche diversi libri a tema true crime, come il suo esordio intitolato “Toto Riina. Storie segrete, odii e amori del dittatore di Cosa Nostra“. L’ultimo suo libro è stato pubblicato nel 2019 e si intitola “Nottefonda“.
Per quanto riguarda la vita privata, Salvo Sottile ha sposato nel 2004 la sua collega Sarah Varetto. La coppia ha avuto due figli, Giuseppe, nato nel 2004 e Maya, nata nel 2010. Tuttavia, la coppia ha divorziato nel 2019. Attualmente non si hanno notizie di un eventuale nuovo flirt amoroso del conduttore e giornalista, anche perché sembra essere molto riservato, utilizzando i social solo per comunicazioni professionali.