“Salta tutto…” brutte notizie per Paolo Bonolis e Luca Laurenti

Sospeso e rinviato Ciao Darwin
Sospeso e rinviato Ciao Darwin - Free.it AnsaFoto
newsby D T14 Gennaio 2023


Lo storico game show Ciao Darwin potrebbe non andare in onda come da programma. Atteso per la primavera 2023, ecco arrivare l’altolà trapelato dall’indiscrezione dal blog di Davide Maggio.

Ciao Darwin è un programma di genere varietà di Canale 5, condotto da sempre dal mattatore Paolo Bonolis, con la collaborazione di Luca Laurenti. Lo scopo della trasmissione è quello di far competere due squadre rivali, di categorie antitetiche, si direbbe pure speculari, per verificare quali delle due sia più forte.

Sospeso e rinviato Ciao Darwin
Sospeso e rinviato Ciao Darwin – Newsby.it AnsaFoto

Il team che vincerà la puntata sarà quello più fedele alla teoria dell’evoluzione di Darwin, Da qui il nome in chiave del tutto ironica del format di Mediaset. Ciao Darwin ha sempre registrato un ottimo share, coinvolgendo il pubblico a casa, anche grazie alle capacità affabulatorie del conduttore, che con la sua favella riesce a coinvolgere e tenere alta l’attenzione sullo show.

Ciao Darwin: salta la messa in onda

Stando a quanto trapela dal sito di Davide Maggio, Ciao Darwin, previsto in onda per la primavera prossima non sarà trasmesso. Il varietà di Paolo Bonolis e Luca Laurenti sarebbe incappato in alcuni problemi di ordine economico. Si apprende in proposito che gli alti costi della trasmissione avrebbero causato lo slittamento della messa in onda in autunno. I telespettatori più affezionati dovranno quindi armarsi di pazienza e attendere ancora un altro po’ di tempo prima di divertirsi davanti alla tv con lo storico game show.

Alla luce di alcune riunioni è stato infatti deciso di sospendere Ciao Darwin dal palinsesto. Eppure così si esprimeva Bonolis durante una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni: “Nel 2023 cosa mi aspetta? – si domandava l’anchorman – invecchierò un altro anno, poi dall’Epifania parte la nuova edizione di Avanti un Altro e i primi di marzo torna Ciao Darwin”. E ancora: “La novità è che siamo ancora tutti vivi ed è già un passo avanti”. In tutti i casi dovrebbe trattarsi di una sospensione e con tutta probabilità l’ironico programma andrà in onda l’autunno prossimo.

Sospeso e rinviato Ciao Darwin
Sospeso e rinviato Ciao Darwin – Newsby.it AnsaFoto

Sospeso il Game Show di Bonolis: le indiscrezioni di Davide Maggio

Secondo quanto riportato dal sito di Davide Maggio la nuova edizione di Ciao Darwin, prevista tra un paio di mesi, salterà. “E’ uno dei programmi di maggiore successo della storia recente di Canale 5 nonché il solo e più importante prime time di Paolo Bonolis – si scrive sul blog DavideMaggio.it – Tuttavia è dal 2019 che Ciao Darwin attende di tornare sul piccolo schermo […] La nona edizione – prosegue la nota – non andrà in onda nella primavera 2023. Al momento sarebbe ‘appoggiato’ nel palinsesto del prossimo autunno”.

E per quanto riguarda i motivi, ecco cosa si legge: “Il motivo del rinvio sarebbe prettamente economico, dovuto agli alti costi della trasmissione”. Sul blog si legge anche: “Ebbene Mediaset […] taglia il programma più forte e atteso del palinsesto primaverile. Tale decisione di speeding review si somma all’abuso di repliche in preserale, alle vacanze natalizie allungate di alcuni programmi e allo slittamento di altri”. Inoltre: “Qualcosa non quadra o forse la verità sta nel mezzo. Probabilmente visti i risultati non negativi, la scelta è quella di accontentarsi senza puntare troppo in alto o intaccare lo status quo”. In conclusione: “Meglio giocarsi Ciao Darwin quando il periodo potrebbe essere più ostico. Attenzione, però, a furia di repliche e serate accese a metà, si rischia di erodere sempre di più nel lungo periodo il proprio pubblico”.