Ricordate com’era Sabrina Salerno agli inizi della sua carriera? Irriconoscibile, per una trasformazione a dir poco lampante.
Icona degli anni ’80, Sabrina Salerno ha fatto impazzire diverse generazioni all’apice della sua carriera. Una bellezza mozzafiato, durante la canzone Boys Boys Boys ma anche in coppia con Jo Squillo non scherzava, presentandosi sul palco del Festival di Sanremo, nel 1991, in costume da bagno, in occasione della performance Siamo Donne. Un brano in cui si mette in luce l’autodeterminazione e l’emancipazione femminile e può essere considerato ancora attuale.

Come ogni artista, i momenti bui rientrano nel percorso artistico di ciascuno ma si rammenti quanto sia tornata a splendere, sotto il folgorante luccichio delle luci dei riflettori, soprattutto con la partecipazione alla penultima edizione di Ballando con le Stelle, vinta da Arisa e Vito Coppola. Un cammino professionale, quindi, mai interrotto che la sta conducendo in molti show e salotti televisivi, come ad esempio Name That Tune-Indovina la Canzone, alcune settimane fa e Stasera C’è Cattelan, più recente.
Naturalmente, anche scorrendo il suo profilo Instagram in cui si possono ravvisare le molteplici ospitate, un dettaglio non è passato inosservato sotto l’occhio scrutatore dei fan: quel tangibile cambiamento, riguardante l’aspetto esteriore, paragonandolo ai suoi esordi. Infatti, come per chiunque, il tempo trascorre inesorabile ma vi ricordate com’era ai tempi? Indimenticabile per alcuni suoi ammiratori di lunga data, la trasformazione è innegabile e assolutamente percepibile.
Sabrina Salerno, com’era agli inizi della sua carriera? Ecco il suo ‘ieri e oggi’
Una voce inconfondibile, rimasta inalterata nel tempo, non ha mai smesso di cantare, continuando a deliziarci con il suo talento. In tournée, anche al di fuori dei confini nazionali, toccando città quali Lille, Parigi, Ginevra e Bruxelles, lascia sempre un segno della sua prorompente e infuocata presenza. I fan ne rimangano ogni volta incantati anche se non mancano di sottolineare differenze con il passato, in buona fede e riservandole altrettanti complimenti. A questo proposito, vi ricordate com’era diversi anni fa?

In merito, ha pubblicato una foto di se stessa, facendo un raffronto tra ‘ieri e oggi’ e specificando nella didascalia d’accompagnamento che ormai l’età è quella senza averla mai celata, manifestandola con fierezza e orgoglio. Non solo poiché ha aggiunto: “mi preferisco oggi, non solo fisicamente. Grazie all’allenamento e alla costanza ho ottenuto buoni risultati“. Infatti, come si evince, le fattezze e i lineamenti si sono modificati, con il passare del tempo, un cambiamento che segue un decorso naturale valido per tutti, ma, al contempo, la sua bellezza non si è scalfita.
Stesso sguardo e medesima intensità per non parlare del suo fisico scolpito, in gran forma, rimasto anch’esso immutato. Dalle sue parole e dai commenti degli utenti si può dedurre probabilmente che questo confronto temporale sia nato dalle molteplici critiche ricevute poiché sovente si esibisce in pose sensuali, mostrandosi in tutta la sua bellezza. Difatti, ha concluso con le seguenti parole: “ognuno sia libero di mostrare ciò che vuole” a cui le ha fatto eco una fan confermando quanto la sua età la porti egregiamente, ignorando chi si mostri invidioso.
Natura e uno stile di vita sano, un’accoppiata che magari le permettono di esporsi in questo modo ma chiunque è libero di manifestarsi come meglio crede, indipendentemente dal fattore anagrafico e dall’aspetto fisico, meritevole di rispetto sempre e comunque, per chiunque.