Sabrina Ferilli, chi è suo marito e che cosa fa: è un uomo molto importante

L'attrice Sabrina Ferilli
Sapete con chi è sposata Sabrina Ferilli? - newsby
newsby Claudio Rossi7 Febbraio 2023

Da circa 12 anni Sabrina Ferilli è sposata con un uomo importantissimo. Ma i due sono molto schivi rispetto ai riflettori

Sabrina Ferilli è una delle donne più note del mondo dello spettacolo italiano. Ma, nonostante questo, è una persona che è sempre stata molto gelosa della propria privacy. Una donna che non ha mai amato particolarmente nemmeno il gossip. Raramente, infatti, ha fatto parlare di sé. Per esempio, sapete chi è il marito? E’ molto famoso, ma in pochi sanno dell’unione.

L'attrice Sabrina Ferilli
Sapete con chi è sposata Sabrina Ferilli? – newsby

Donna bellissima, ma, dicevamo, anche attrice molto apprezzata, che in carriera ha vinto sei Nastri d’argento, un Globo d’oro, sei Ciak d’oro e quattro candidature al David di Donatello. Nel 2013 è stata una degli interpreti principali del film “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, vincitore del Premio Oscar al miglior film in lingua straniera.

Ma negli anni si è ritagliata anche un ruolo molto importante in televisione. La ricordiamo, infatti, come giurata nell’esilarante show Mediaset, “Tu sì que vales”. E sappiamo che sia molto amica di Maria De Filippi. Una delle poche cose intime e personali che trapelano sulla bellissima attrice.

Chi è Flavio Cattaneo, il marito di Sabrina Ferilli

Come detto, Sabrina Ferilli, sebbene sia una delle donne più famose del cinema e della televisione italiana, non è mai stata particolarmente amante della ribalta. Soprattutto per quanto concerne la sua vita privata e sentimentale. Per questo, nonostante sia da anni sposata con un uomo molto influente nel mondo della imprenditoria e dello spettacolo, raramente ha concesso di poter far parlare di questo matrimonio.

Sabrina Ferilli con il marito
Sabrina Ferilli e Flavio Cattaneo si sono sposati nel 2011 – newsby

E’ noto che sia stata sposata con l’avvocato Andrea Perone dal 2003 al 2005. E che dal 2011 è sposata con il manager Flavio Cattaneo. Uomo molto importante, dicevamo. Cattaneo, 59 anni, è un dirigente d’azienda, dirigente pubblico e imprenditore tra i più noti della finanza italiana. Vice presidente di Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori e fondatore di Itabus.

Per lui, come abbiamo detto, anche ruoli molto importanti nel mondo dello spettacolo e della televisione. Nel 2003 viene infatti nominato direttore generale della Rai dal governo Berlusconi, ne cura la fusione con la holding e ne rimette in ordine i conti. L’anno successivo la società, sotto la sua guida, raggiunge il più alto utile netto della sua storia. Dal 1º novembre 2005 al 27 maggio 2014 (per tre mandati consecutivi, il massimo consentito) è amministratore delegato di Terna, azienda proprietaria della rete di trasmissione elettrica italiana. Per tale ruolo, nel 2010 Cattaneo è designato miglior manager italiano e quinto in assoluto, nel campo dell’energia, tra oltre 40 top manager europei. Ma negli anni ha avuto ruoli in altre importantissime aziende, tra cui Telecom.

Insomma, un uomo di grande successo, quello amato da Sabrina Ferilli. Ed è assolutamente degno di stima il fatto che i due non amino particolarmente la ribalta. Nonostante possano permetterselo, molto di più di tanti illustri sconosciuti che impazzano sulle copertine e sui rotocalchi.