Russell Russell, età, carriera, vita privata: chi è il cantante protagonista a “The Voice Senior”

Il cantante ha raggiunto la popolarità negli anni '80 grazie a Nadia Cassini, ora è trai protagonisti del programma di Antonella Clerici

Russell Russell, età, carriera, vita privata: chi è il cantante protagonista a
Russell Russell, età, carriera, vita privata: chi è il cantante protagonista a "The Voice Senior"
newsby Ilaria Macchi19 Gennaio 2022


Un professionista completo, che ha avuto la possibilità di mettersi in mostra non solo come ballerino, ma anche come cantante e coreografo, grazie a talento e determinazione. Caratteristiche come queste si addicono a Russell Russell, scoperto negli anni ’80 da Nadia Cassini e tornato in Tv recentemente grazie a “The Voice Senior“, dove ha fatto impazzire pubblico e giudici con la sua interpretazione travolgente di “Disco Inferno“. Ad apprezzarlo particolarmente è stato soprattutto Clementino, che lo ha voluto nella sua squadra e che lo seguirà nel suo percorso all’interno del programma condotto da Antonella Clerici.

Russell Russell: età e carriera del ballerino e cantante

Russell Russell è nato a New York il 22 settembre 1960 e ha avuto da sempre una grande passione per il mondo dello spettacolo. La popolarità non è tardata ad arrivare: il suo esordio televisivo risale al 1979, anno in cui la showgirl Nadia Cassini decise di puntare su di lui come primo ballerino nel programma “Studio ’80“.

Il suo talento gli ha poi permesso di farsi strada in diversi programmi di successo. Tra questi, possiamo citare “Sotto le stelle”, “Pronto, chi gioca?”, “Domenica In” e “I cervelloni”. Successivamente è stato nel cast anche del “Maurizio Costanzo Show” e di “Discoring”.

Recentemente tra gli artisti che hanno dimostrato di credere in lui c’è anche un grande del calibro di Gigi Proietti, che lo ha voluto nel 2003 nel cast del musical di cui era regista, “The Full Monty“. Un’occasione importante per vedere da vicino quanto il pubblico non lo avesse dimenticato. Ora ha così deciso di mostrare di non avere perso lo smalto dei tempi migliori partecipando a “The Voice Senior“. La sua esibizione ha conquistato tutti, eccetto Loredana Bertè. Lui, però, non ha avuto dubbi e ha scelto di affidarsi a Clementino, che non ha esitato ad affiancarlo in un duetto improvvisato. Complimenti importanti sono però arrivati anche da Gigi D’Alessio, che non credeva ai suoi occhi nel momento in cui ha rivelato di avere 61 anni.

La sua vita privata

L’artista, nonostante la popolarità, ha fatto sempre il possibile per tutelare la propria vita privata. Non si sa quindi se sia sposato o abbia figli. Non ha un profilo social.


Tag: Russell RussellThe Voice Senior