Rudy Zerbi, sapete oggi quanto guadagna? Cifre folli per lui

Rudy Zerbi, patrimonio da capogiro
Rudy Zerbi, patrimonio da capogiro
newsby Rossana Muraca29 Marzo 2022


Rudy Zerbi,  critico musicale, conduttore radiofonico, produttore discografico e DJ italiano, ma diverso tempo anche coach del programma di Maria De Filippi: Amici. Nel corso degli anni vediamo quanto ha incassato l’istrionico e divertente personaggio tv. 

Rudy Zerbi, figlio d’arte del presentatore tv, Davide Mengacci, è fra le figure più note e apprezzate dei format di Canale 5. Dalla radio alla produzione musicale è stata questa la sua carriera fin da giovanissimo.

Rudy Zerbi
Rudy Zerbi

In età giovanile decide di seguire la propria passione per la musica, diventando disc jockey. Dopo alcune esperienze radiofoniche, inizia l’attività di talent scout e produttore discografico presso la Sony Music. Diventa famoso grazie alle ironiche interviste ai danni di artisti internazionali e a svariate collaborazioni radiofoniche e televisive con la Gialappa’s Band, tra le quali si ricorda Rai dire Sanremo.

Poi per Rudy Zerbi, inizia il percorso nel piccolo schermo, alla corte di Maria De Filippi. Parteci ad Amici di Maria De Filippi e Italia’s Got Talent, rispettivamente nel ruolo di insegnante di canto e giurato.

La sua simpatia travolgente, il rapporto di sfida con gli altri coach, come Alessandra Celentano e Anna Pettinelli, lo rendono simpatico e amato dal pubblico.

Il patrimonio di Zerby

Rudy Zerbi è ormai un volto fisso nei programmi di Maria De Filippi e proprio questo fattore è stato sottolineato da Pio e Amedeo durante una delle puntate del serale di Amici. In effetti, la vita di Rudy Zerbi è cambiata da quando ha incontrato, The Queen Maria De Filippi, che ciò che tocca diventa ora. Da allora il patrimonio del personaggio tv è diventato importante.

Rudy Zerbi e Alessandra Celentano
Rudy Zerbi e Alessandra Celentano

In base ad alcune indiscrezioni, l’insegnante di Amici 20 arriverebbe a guadagnare ben 5.000 € a puntata durante la sua partecipazione al talent show di amici. Nei panni di giudice di Tu si que vales, guadagnerebbe ancora di più visto il ruolo di rilievo che ha nel corso delle prime serate del programma.

Non è il noto, invece, quanto riesca a ottenere come conduttore radiofonico. Se si sommano tutte queste cifre però si ottiene uno stipendio di tutto rispetto che garantisce una vita agiata e piena di comfort a lui e a tutta la sua famiglia, composta da quattro figli, avuti con compagne diverse.

Dall’unione con la prima moglie Simona sono nati Tommaso e Luca, dall’attrice Carlotta Miti (nipote del cantante Gianni Morandi) ha avuto Edoardo, mentre con Maria Soledad Temporini, sua compagna fino al 2021, è diventato padre di Leo.