Sta circolando in rete un filmato che ritrae il Principe William visibilmente commosso davanti a una grande platea: il futuro Re non ha infatti fatto a meno di trattenere l’emozione e molti hanno notato delle lacrime scendere dal suo viso.
Nato nel 1982, William è sicuramente uno degli uomini più celebri del mondo. E’ prima di tutto l’erede al trono britannico ed è stato, per molto tempo, l’idolo delle teenager di tutto il pianeta. Insomma, il suo stile ‘da principe‘ e la sua personalità sono riusciti sin da subito a conquistare i cuori di milioni di persone in tutto il mondo.
Principe William in lacrime (foto ansa) newsby.it
E’ adesso spuntato un video che ha lasciato senza parole tutti i sudditi, e che sta letteralmente facendo il giro del web: il Principe è apparso in lacrime durante un momento davvero molto commovente per lui.
I primi BAFTA Awards senza Elisabetta II
La morte della Regina Elisabetta II ha portato dolore in tutta la Famiglia Reale e anche in milioni cittadini del mondo: la donna era infatti vista come un vero punto di riferimento per molte generazioni, ed è stata una vera sofferenza dirle addio per sempre. La sua scomparsa ha quindi portato una serie di cambiamenti nella monarchia inglese: il suo primogenito Carlo è diventato Re (e sua moglie Camilla Regina Consorte), mentre William e Kate sono stati nominati Principe e Principessa del Galles.
Principe William piange per la Regina (foto ansa) newsby.it
Elisabetta II è stata inoltre una figura importante per il cinema inglese e, soprattutto, per i BAFTA Awards. Si è infatti tenuta la prima edizione di questo importante riconoscimento senza la Regina, e l’attrice Helen Mirren ha pensato di farle un omaggio per ricordare la compianta Sovrana d’Inghilterra. Come ricordato da lei stessa, il rapporto che Sua Maestà aveva con i BAFTA era di lunga data. “I premi non sarebbero stati ciò che sono oggi senza il suo sostegno“, ha infatti detto la Mirren, “è stata la donna più importante della nazione, ma misteriosa come una star del cinema muto“.
La Regina ha infatti incontrato spesso i più grandi attori del cinema e, nel 2013, ha anche ricevuto un BAFTA per il patrocinio che la sovrana ha dato alle industrie cinematografiche e televisive. Nel 1972, lei e suo marito Filippo donarono infatti i profitti di un documentario sulla Famiglia Reale alla Society of Film and Television per la nuova sede della società, diventata oggi la British Academy of Film and Television Arts. Questo ricordo ha fatto sicuramente commuovere il Principe William, che era seduto in platea insieme alla moglie Kate Middleton.
Le lacrime di William per la sua defunta nonna
Sta quindi circolando in rete un filmato che ritrae il momento in cui Helen Mirren omaggia la Regina Elisabetta II, mostrando poi una sua fotografia e scatenando l’applauso nel pubblico. Tra i presenti c’era appunto anche il Principe del Galles, che si è lasciato andare ad una trasparente commozione e che ha fatto notare a tutti le sue lacrime. Il futuro Re era infatti molto legato alla sua nonna, e ha sicuramente apprezzato tanto le parole che l’attrice hollywoodiana ha dedicato alla Regina.