Royal Family, problemi di salute per Camilla: “E’ tutto annullato” | Come sta

Camilla Parker Bowles problemi di salute newsby.it
La Regina consorte Camilla sta avendo alcuni problemi di salute e, ad annunciarlo, è stato proprio Buckingham Palace con una nota che ha diffuso ai tabloid inglesi e mondiali. C’è molta apprensione per la donna, ed ecco quello che si sa al momento.
Nata nel 1970, Camilla Shand – meglio conosciuta come Camilla Parker Bowles – è stata nominata di recente Regina Consorte di Carlo III, divenuto Re dopo la morte della Regina Elisabetta II. La donna è stata inoltre per molto tempo al centro dell’opinione pubblica proprio per la sua relazione con il marito Carlo, che si è separato anni fa da Lady Diana.

E’ stato adesso reso noto lo stato di salute della donna, e molti si stanno chiedendo cosa sia accaduto nello specifico e come stia Camilla.
Camilla è la nuova Regina consorte
Dopo la morte della Regina Elisabetta II sono cambiate diverse dinamiche nella Famiglia Reale Inglese. Carlo è infatti diventato Re e Camilla Regina consorte. La sua presenza nel Palazzo Reale ha sempre attirato l’attenzione di molti, soprattutto perché lei è entrata a Corte dopo la separazione del marito dalla compianta Lady Diana (venuta a mancare qualche anno dopo dal divorzio).
Camilla ha oggi 76 anni e ha alle spalle un matrimonio infranto e due figli, nati appunto dal suo ex marito. Si è inoltre fatta conoscere e apprezzare pian piano, e i sudditi hanno imparato – nel corso del tempo – a capirla e ad amarla. E’ molto attiva nell’ambito sociale, e sponsorizza spesso diverse associazioni lavorando anche su importanti temi come la violenza sulle donne. Buckingham Palace ha ultimamente annunciato alcuni problemi di salute che ha avuto Camilla Parker Bowles, e che avrebbero fatto preoccupare la Famiglia Reale.
Come sta la Regina consorte Camilla
Il Palazzo Reale ha infatti reso noto che la moglie di Re Carlo III è risultata positiva al Covid, dopo aver sofferto alcuni sintomi di un raffreddore. La donna ha per questo annullato tutti i suoi impegni pubblici per questa settimana e ha inviato le sue scuse pubbliche a tutti coloro che avrebbero dovuto partecipare agli eventi in programma. Prima dell’annuncio, Buckingham Palace aveva anche reso noto che Camilla era stata costretta a rinviare una visita nelle Midlands occidentali a causa di un’influenza.

Erano numerosi gli impegni che avrebbe dovuto svolgere in questa settimana, tra cui anche la celebrazione del centenario della Elmhurst Ballet School a Edgbaston (Birminghan). La Regina Consorte avrebbe inoltre dovuto visitare la Southwater One Library di Telford per ringraziare il personale del loro aiuto alla comunità. Il 15 febbraio ci sarebbe inoltre stato un ricevimento a Clarence House dedicati agli autori e ai membri degli enti di beneficienza per l’alfabetizzazione per celebrare il secondo anniversario del club del libro di Camilla The Reading Room.
Il Re e la Regina – che si erano vaccinati contro il Covid nel 2021 – erano entrambi risultati positivi al Covid un anno fa. Carlo aveva contratto il virus per la seconda volta, e adesso è toccato a Camilla. La donna sta abbastanza bene, e sta affrontando dei semplici sintomi influenzali.