Rosita Celentano, primogenita del mitico molleggiato Adriano e la bellissima ex attrice Claudia Mori, emoziona i fan con la condivisione di uno scatto che la immortala assieme ai suoi due fratelli Giacomo e Rosalinda.
È tra i tre, quella più nota nel piccolo schermo, Rosita Celentano, anche se ha debuttato come attrice in Yuppi du nel 1985, il film celebre in cui sono protagonisti proprio i suoi genitori, recitando una piccola parte. Seguono altri ruoli in altre pellicole come Mak π 100, diretto da Antonio Bido. Approda invece in televisione come ospite a Fantastico 8 nel 1987, l’edizione presentata dal padre, prima di tuffarsi nel mondo della musica con il 45 giri Dal tuo sguardo in poi. Il suo pezzo non riceve il successo sperato, ma Rosita l’anno dopo, nel 1989, calcherà il palco dell’Ariston, ma per co-condurre il Festival di Sanremo insieme ad altri figli d’arte come lei Danny Quinn, Gianmarco Tognazzi e Paola Dominguin.
Gli anni Novanta segnano la svolta della sua carriera, perché si conferma come conduttrice televisiva prendendo il timone di alcuni programmi, come La domenica del villaggio, su Rete 4, insieme a Davide Mengacci. Nel 2000 appare anche in un episodio di Beautiful ambientato a Venezia. Rosita è stata presente anche sulle pagine dei giornali di gossip per la sua storia d’amore, ormai passata, con Jovanotti.
Due sorelle unite
Rosita Celentano è molto legata ai suoi fratelli. Per Rosalinda, la più piccola di casa oggi 54enne, che due anni fa l’abbiamo ammirata a Ballando con le Stelle, ha per esempio dimostrato un senso di protezione essendo quest’ultima più introversa rispetto a lei, e in certi casi forse anche più fragile.
Più piccola di Rosita di tre anni, arrivata dopo Giacomo, Rosalinda infatti è molto diversa dalla primogenita della famiglia Celentano. Nata sotto il segno del cancro ha una spiccata indole artistica più incline alla pittura, alla musica e al Cinema, piuttosto che alla televisione. Vincitrice del Globo d’oro per “Paz” l’attrice è anche apparsa nel famoso e suggestivo film di Mel Gibson, “La Passione di Cristo”, ambientata in Basilicata, con una parte molto particolare: “L’ho scelta perché è bellissima, e il diavolo non viene certo da noi nei panni di Satana.” Ha dichiarato, parlando di lei, il famoso regista e attore statunitense. Rosalinda in passato ha sofferto di depressione, ritrovando nella sorella maggiore Rosita, un grande sostegno.
Il fratello Giacomo
Secondogenito del celebre cantautore italiano è sicuramente quello più lontano dalle luci dei riflettori, ossia Giacomo Celentano. Il 56enne ha seguito in un certo senso le orme del padre ma su un versante diverso, quello religioso. È infatti un cantautore di musica pop-religiosa, in quanto è fortemente legato alla fede cristiana.
Giacomo si è sposato con Katia dal 2002, dopo 5 anni di fidanzamento, vissuti come lui stesso ha confessato in totale castità. Dalla loro unione nel 2004 è nato un figlio, Samuele, rendendo nonni così per la prima volta Adriano Celentano e Claudia Mori. Anche Giacomo, che da ragazzo aveva anche desiderato di diventare frate per poi capire successivamente che non era esattamente la sua vocazione, come sua sorella Rosalinda, ha avuto un periodo molto difficile e buio a causa di una forte ansia che lo aveva gettato nella depressione, ma che ha superato grazie alla fede e alla vicinanza di sua moglie.
La foto di Rosita Celentano con i fratelli
Rosalinda, Giacomo e Rosita Celentano sono tre fratelli uniti, ognuno con il proprio talento e la propria sensibilità. È difficile però vederli in età adulta tutti insieme, ma tempo fa Rosita ha stupito i fan con uno scatto inaspettato.
Essendo tra i tre, quella più social, la conduttrice infatti ha un profilo Instagram molto attivo, seguito da oltre 92 mila follower, ha deciso recentemente di condividere una foto che la ritrae assieme ai suoi sue fratelli. “Amore fraterno… ed eterno! Vi voglio bene fratello e sorella cari “.
È la didascalia che accompagna lo scatto e che in brevissimo tempo ha ricevuto una miriade di cuoricini. Tanti i messaggi arrivati al margine.: “Amore fraterno siete bellissimi stupendi fantastici affascinantimeravigliosi siete i figli di Adriano Celentano super numero 1 sempre l’unico mito che c’è da sempre e x sempre resterai nella storia della musica nazionale e internazionale.” Ha scritto un utente. Oppure: “A che bello vedervi assieme!! mi sono commossa un po’ guardandovi. Siete una meraviglia!! siete splendidi.…Voi siete l’amore” Scrive invece un altro utente. Arriva anche il messaggio di uno dei protagonisti dello scatto, Giacomo: “Vi amo!”