Rosa Chemical, le ombre del passato pesano sul cantante: la storia con la sua ex è da brividi

Il passato da brividi di Rosa Chemical - (Ansa) -newsby
Dopo l’apparizione sul palco di Sanremo, Rosa Chemical è balzato su tutti i giornali, perché tutti vogliono sapere qualcosa su di lui e soprattutto perché il suo passato nasconde delle ombre.
Il palcoscenico del Festival di Sanremo è troppo altisonante per far sì che a riflettori spenti, tutto ritorni come prima. Lo sa bene Rosa Chemical, il trapper di “Made in Italy”. Manuel Franco Rocati, (questo è il suo nome all’anagrafe) ha portato il suo pezzo davanti a milioni di telespettatori inneggiando l’amore, la libertà e baciando sulla bocca Fedez. Spiace per Chiara Ferragni, che gli ha anche consegnato il bouquet dei fiori a fine esibizione.

Arrivato all’ottavo posto in classifica (il pezzo piace e fa ballare) Rosa Chemical dal palco più esposto d’Italia, è balzato su tutti i giornali, che in questi giorni l’hanno messo sotto la lente d’ingrandimento, a mo’ di oggetto di studio del “curioso caso” che rappresenta. E che piaccia o no, fa parlare. E chissà per quanto ancora ne sentiremo parlare.
A spifferare tutto sulla sua vita passata è prima di tutto il web. Si scopre spulciando sui social, che la sua ex fidanzata, è una celebre bergamasca passata alle cronache per tentato omicidio. Niente male per il curriculum di un love trapper. Si tratta di Barbara Boscali, conosciuta sui social come Bibi Santi e finita nelle mani della giustizia con l’accusa di aver cercato di uccidere (indirettamente) un altro suo ex fidanzato, il trapper Simba La Rue, accoltellato il 16 giugno 2022 a Treviolo, sotto casa sua. La 33enne famosa su Tik Tok e su OnlyFans, ha ammesso di essere stata lei la mandante dell’agguato, ma ha anche dichiarato che la sua intenzione non era l’omicidio: “Ma non sapevo che avrebbero usato i coltelli, volevo solo dargli una lezione“, queste le sue parole nell’ultimo interrogatorio in Procura, a novembre. (Fonte: Corriere della Sera)
La storia d’amore del passato di Rosa Chemical
La fine della relazione tra Rosa Chemica e Sibi Santi, risale però a circa un anno prima dal terribile episodio con Simba La Rue. Di quel momento si ha un annuncio postato sui social da Sibi, attraverso il quale specifica che la storia si è conclusa (e forse neanche troppo bene). “Non sono più fidanzata con Rosa Chemical. Ognuno si sta facendo la propria vita, ognuno fa quello che vuole“. Scriveva la donna, mentre il cantante, nel frattempo, si era fidanzato con un’altra ragazza. Pronta la replica della tiktoker, che ritornò con una storia di Instagram: “Non c’è limite al peggio, la gente non riesce a stare da sola. Millantate tutti questo amore, poi vi basta un mese e mezzo per rifidanzarvi”.

Sono state proprio le storie social della ragazza, (che appartiene, come si dice, ad una famiglia per bene della bergamasca), a destare l’attenzione degli inquirenti sul caso di cronaca che la investì successivamente. La ragazza in principio aveva condiviso un video in cui mostrava i lividi che l’ex fidanzato Simba le aveva procurato sul volto. “I grandi uomini”, aveva scritto prima di aggiungere un emoji con il simbolo dell’ospedale. “Giocate a fare i gang star tra di voi, le donne lasciatele fuori”, era l’altra didascalia. La donna è assistita dall’avvocato d’ufficio Federica Mologni e al momento risulta ai domiciliari mentre, come si legge sul Corriere della Sera, Simba La Rue è tornato in carcere.