Rosa Chemical età, vero nome, ex fidanzata, genitori, Instagram: tutto su di lui

Rosa Chemical - (Facebook @rosachemicalofficial) - Newsby.it
Rosa Chemical è un giovane rapper distintosi durante la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Ecco i dettagli dalla sua vita professionale e personale.
Rosa Chemical continua a essere al centro del mirino a seguito del suo bacio con Fedez sul palco dell’Ariston durante la sua esibizione nella serata della finale del Festival di Sanremo. Nonostante la kermesse si sia conclusa da giorni, la vicenda non smette di far discutere. La performance sopra alle righe dimostra l’estro del cantante sui generis che con la sua immagine molto particolare e le sue hit uniche conquista da anni il grande pubblico.

Nato a Rivoli il 30 gennaio 1998, all’anagrafe Manuel Franco Rocati, da sempre è attirato dal mondo dell’arte, sperimentando diverse forme espressive tra cui la scrittura, avvicinandosi così al rap.
Cresciuto ad Alpignano, in provincia di Torino, i suoi genitori si separano quando Manuel ha solo 4 anni. Cresciuto con la madre Rosa, quest’ultima lo sprona da sempre a seguire i suoi sogni. Diventato tatuatore e modello per Maison del calibro di Gucci, con il suo debutto sulla scena musicale decide di farsi chiamare Rosa Chemical nome d’arte che unisce quello della madre più un tributo alla band dei My Chemical Romance.
Nel 2018 pubblica il suo primo brano “Kournikova” per poi incidere l’album “Okay Okay !!” e di seguito sfornare una hit dopo l’altra sia da solo, ma anche in collaborazione con molti artisti. Il suo genere è un mix tra il rap, hip hop e trap.
Rosa Chemical: dalla vita professionale a quella personale
22 anni, Rosa Chemical calca il palco dell’Ariston con il brano “Made in Italy”, catturando fin da subito l’attenzione della 73esima edizione del Festival. Nella serata dei duetti si esibisce sulle note di “A far l’amore comincia tu”, storica hit di Raffaella Carrà, con il cantante Tananai.

A far discutere la sua ultima esibizione di “Made in Italy” in cui mima con Fedez effusioni spinte sfociate poi in un bacio davanti a tutti, responsabile della presunta crisi tra Chiara Ferragni e il rapper. I due artisti sono segnalati dall’Associazione “Pro e vita” per atti osceni in luogo pubblico, ricevendo così un esposto dalla Procura di Imperia.
Nonostante tutto, Rosa Chemical si posiziona ottavo alla kermesse canora. Per quanto riguarda la sua sfera privata si sa che è vegano e che ama molto la moda. Il suo stile fluido è unico e contraddistinto da dettagli eccentrici tra unghie xl e coloratissime, gonne, abbinamenti originalissimi, il tutto condito da tatuaggi di ogni tipo, sparsi sul suo corpo. Negli anni Rosa sperimenta anche molto in fatto di capelli passando dal rosa al biondo, per arrivare al nero corvino sfoggiato all’Ariston.
Seguitissimo sui social, è molto attivo su Instagram dove conta ben 434mila follower. Per quanto riguarda la sfera amorosa tempo fa intreccia una storia con Barbara Boscali, nota come Bibi Santi, arrestata lo scorso giugno per aver organizzato un agguato contro il trapper Simba, in cui è rimasto ferito. A oggi non si sa se Chemical sia single oppure in coppia: in merito alla sua vita sentimentale è molto riservato.