Rosa Chemical com’era prima del successo: senza tatuaggi e biondissimo, punta lo scatto del passato

rosa chemical com'era prima
Rosa Chemical com'era (foto ansa) newsby.it
newsby Stefania Meneghella20 Febbraio 2023

Rosa Chemical è stato uno dei protagonisti del Festival di Sanremo 2023 e, con il suo brano Made in Italy, ha conquistato i cuori di molte persone. Molti si sono però chiesti come fosse stato il suo aspetto prima del successo. Ecco spuntata una sua fotografia in rete.

Il rapper ha 25 anni, è nato a Rivoli e ha raggiunto la popolarità grazie ai suoi tanti successi musicali e alla sua partecipazione alla kermesse canora più importante dell’anno. Vi ha infatti partecipato in questa edizione 2023, che è stata anche quest’anno condotta da Amadeus e che ha ottenuto un grandissimo successo nella rete Rai. Ha inoltre in passato pubblicano numerosi singoli tra cui Polka, Britney e Londra.

rosa chemical com'era prima
Rosa Chemical com’era (foto ansa) newsby.it

Com’era prima della popolarità? Sta facendo il giro del web una fotografia che lo ritrae senza tatuaggi e nel periodo in cui era giovanissimo. La foto è subito diventato virale, e i fan sono rimasti senza parole.

Chi era Rosa Chemical prima della notorietà

Nato nel 1998 a Rivoli (Torino), il suo vero nome è Manuel Franco Rocati. Il cantante è inoltre cresciuto ad Alpignano e ha sempre avuto una grande passione per la musica. Ha inoltre deciso di chiamarsi con questo nome per dare un omaggio alla sua mamma Rosa e al gruppo My Chemical Romance. Da qui, viene quindi la volontà di nominarsi Rosa Chemical. Il suo primo esordio nel mondo dello spettacolo avviene nel 2018, quando l’artista pubblica il suo primo singolo Kournikova.
Celebre è inoltre la sua presenza nell’ambito della moda, che lo fa diventare modello per Gucci. Prima di raggiungere il tanto desiderato successo, Rosa Chemical ha però vissuto per molti anni a Londra e ha svolto diverse professioni molto diverse dall’ambito musicale. Ha infatti lavorato come macellaio e anche come imbianchino. E’ oggi diventato un cantante molto amato del panorama musicale italiano, soprattutto dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023. Ma com’era l’artista prima del successo? Stanno circolando in rete alcune fotografie che lo ritraggono molti anni fa: eccolo senza tatuaggi.

Rosa Chemical ieri, com’era prima del successo

Il cantante che ha baciato Fedez durante Sanremo 2023, prima della notorietà, era molto diverso. E’ infatti spuntato uno scatto che lo ritrae quando era molto giovane e non aveva ancora raggiunto il successo nel panorama musicale italiano. Durante la kermesse canora più attesa dell’anno, Rosa Chemical si è infatti presentato con un look che ha senz’altro attirato l’attenzione di tutti: tatuaggi sul volto, unghie lunghe, make-up e piercing. 

rosa chemical ieri
Rosa Chemical prima del successo (foto instagram) newsby.it

Molti fan si sono quindi chiesti come fosse il suo aspetto prima di tutto questo, e ci ha pensato il diretto interessato a divulgare qualche scatto. Il cantante ha infatti pubblicato una fotografia in cui si mostra senza tatuaggi e con i capelli biondi. Spulciando in rete, si è inoltre trovato un altro scatto che ritrae Rosa Chemical molti anni fa e con dei capelli alquanto diversi rispetto a quelli che porta adesso. L’artista sfoggia – nella fotografia che è ormai diventata virale – una grande cresta, dei capelli scuri e un volto completamente privo di tatuaggi.